salmo, https://www.youtube.com/watch?v=oWx9mYQ10lw

Salmo, nuovo tour per la Germania

Salmo ha annunciato il suo Playlist Worldwide Tour 2020. Tre appuntamenti in Germania

Il rapper sardo, all’anagrafe Maurizio Pisciottu, ha annunciato tramite un post su Instagram il suo nuovo Playlist Worldwide Tour 2020. Nel 2019, il suo album Playlist ha registrato un successo indiscutibile. Le certificazioni Fimi sono state numerose, così come i sold out ai suoi concerti. Salmo, comunque, non vuole fermarsi. Il 16 Marzo 2020 darà inizio a una serie di concerti in giro per l’Europa e per gli USA. L’ inaugurazione del tour mondiale si terrà al But di Madrid. Salvo aggiornamenti in corso d’opera, l’ultima data sarà a Los Angeles il 29 Aprile 2020. Sono previste tre appuntamenti anche in Germania. Il 29 marzo il rapper si esibirà a Stoccarda, il 31 marzo a Monaco e infine il 2 aprile ad Amburgo. Peraltro, per Salmo si tratta di un ritorno in terra tedesca. Nel 2017, infatti, l’artista si è già esibito al Musik und Frieden di Berlino.

[adrotate banner=”34″]

Playlist

A pochi giorni dalla sua uscita, 9 Novembre 2018, Playlist di Salmo ha superato record su record. Quasi 10 milioni di streaming su Spotify in appena 24 ore. Poi il tour nazionale, da record anche quello, che ha registrato infatti 260.000 paganti in totale, con tre arene sold out (Milano, Roma, Vigevano) e 35.000 biglietti staccati all’Ippodromo delle Capannelle a Roma a luglio di quest’anno. Il quinto album in studio ha rappresentato per il rapper sardo il sigillo della sua evoluzione musicale. Sperimentazione sia dal punto di vista strumentale, che testuale. Con Playlist, Salmo è riuscito a portare il suo messaggio anche alla parte di pubblico italiano più diffidente nei confronti del rap.

Maurizio Pisciottu aka Salmo, chi è?

Maurizio Pisciottu, classe 1984, nato in Sardegna, è un pioniere del rap in Italia. Dopo anni di gavetta, da batterista e cantante, di demo registrate da solista, nel 2011 registra il suo primo album in studio The Island Chainshaw Massacre, che mescola suoni elettronici e rap degli anni ’90. Da qui, comincia la sua parabola ascendente, che lo porta ad essere considerato oggi come il rapper più influente nella scena musicale italiana.

Salmo Playlist Worldwide Tour 2020

29 marzo 2020 – GERMANIA, Stoccarda @LKA

31 marzo 2020 – GERMANIA, Monaco @Technikum

2 aprile 2020 – GERMANIA, Amburgo @Übel&Gefährlich

Biglietti qui.

Leggi anche: A Berlino, e anche in Italia, arriva il concerto di Avril Lavigne

[adrotate banner=”39″]

[adrotate banner=”34″]

Immagine di copertina: screenshot da Youtube