Il nuovo treno da Praga a Budapest in 8 giorni per tornare indietro nel tempo lungo il Danubio

Il treno di lusso Golden Eagle Danube Express propone un nuovo itinerario lungo i paesaggi suggestivi del Danubio

Entro  il 2020 la compagnia ferroviaria Golden Eagle Luxury Trains’ Danube Express metterà a disposizione un nuovo itinerario, il Central European Classics, dall’Ungheria alla Repubblica Ceca. Il viaggio condurrà alla scoperta dei luoghi più suggestivi dell’Europa centrale, dall’arte ai paesaggi romantici. Il tour, della durata di otto giorni, si svolgerà dal 5 al 12 luglio 2020 e avrà un prezzo minimo di $10,195.

[adrotate banner=”34″]

Dall’Ungheria alla Repubblica Ceca: un viaggio alla scoperta dell’Europa centrale

Il tour partirà da Budapest, dove la sosta durerà due giorni con pernottamento al Four Seasons Hotel Gresham Palace. Nella capitale ungherese si potranno conoscere le due parti (Buda e Pest) divise dalle sponde del Danubio. Il terzo giorno il Golden Eagle Danube Express ripartirà per Keszthely, una città dell’Ungheria occidentale dove si potrà visitare il Festetics Palace o godersi un giro in barca sulle sponde del lago Balaton. Il quarto giorno in mattinata il tour proseguirà in Slovacchia, dove si potranno scoprire le bellezze della capitale Bratislava come castello arroccato su una collina che domina il Danubio. La giornata proseguirà con una passeggiata nella Vienna imperiale e si concluderà con un concerto al Lichtenstein Palace. Il quinto giorno il treno fermerà a Cracovia per visitare il castello di Wawel e al Rynek Glówny, il mercato più grande d’Europa. Gli ultimi tre giorni si trascorreranno a Praga, la “città delle cento guglie”, con un soggiorno di due notti al Four Seasons Hotel.

Cosa offre il soggiorno del Golden Eagle Danube Express

Nel soggiorno al Golden Eagle Danube Express sarà tutto compreso, eccetto i voli per raggiungere la città di partenza o per tornare dalla città di arrivo, i costi del visto, l’assicurazione, le bevande consumate al Bar Lounge Car e la lavanderia. Il tour prevede una cena di benvenuto per consentire ai passeggeri di conoscersi e la presentazione del viaggio da parte del Tour Manager. I passeggeri avranno inoltre una vasta scelta tra visite guidate, escursioni e altre attività disponibili. A bordo si potrà usufruire inoltre dell’assistenza disponibile h24 e del servizio medico.

Leggi anche: L’Unione Europa rende l’Inter-Rail gratis per i diciottenni europei per favorire la conoscenza reciproca

[adrotate banner=”39″]

[adrotate banner=”34″]

Immagine di copertina: train, ©Didgeman, CC0 on Pixabay