cc0 binari Germania treno stazione https://pixabay.com/it/ferrovia-germania-materiale-rotabile-3533136/

Germania, coppia muore investita mentre attraversava i binari del treno “per fare prima”

Un terribile incidente avvenuto a Reutlingen, nei dintorni di Stoccarda

Nella serata di sabato 5 gennaio 2019, una coppia tedesca è rimasta coinvolta in un terribile incidente sui binari del treno. I due avevano deciso di attraversare illegalmente i binari a piedi per guadagnare tempo sulla via di casa, ma sono stati travolti da un treno di passaggio. Alla vista di due persone sui binari, il conducente del treno ha tentato una frenata d’emergenza, ma purtroppo non c’è stato nulla da fare e i due sono rimasti uccisi.

[adrotate banner=”34″]

La vicenda nel dettaglio

Il tragico fatto è avvenuto a Reutlingen, città nella parte sud-ovest della Germania, nei pressi di Stoccarda. Una coppia tedesca, composta da un uomo di 71 anni e da sua moglie di 67 anni, ha deciso di utilizzare i binari del treno come scorciatoia per arrivare più velocemente a destinazione. Erano le 20:45 quando i due, arrivati alla stazione di Sondelfingen con un treno regionale, si stavano dirigendo verso casa. Hanno deciso di infrangere il divieto di attraversare i binari, probabilmente senza rendersi conto che, così facendo, avrebbero messo seriamente a rischio le proprie vite. Sono stati entrambi travolti da un treno speciale diretto a Tübingen, che si trovava alla stazione di Sondelfingen soltanto di passaggio.

Una tragica conclusione

Accortosi della coppia sui binari, il conducente del treno ha tentato una frenata d’emergenza, ma purtroppo non è riuscito ad evitare il peggio. Sia l’uomo che la donna sono rimasti uccisi nell’incidente. I passeggeri del treno non hanno riportato alcuna ferita in seguito alla frenata, ma il conducente è rimasto sotto shock in seguito all’accaduto. A causa dell’incidente il traffico ferroviario è stato interrotto fin verso le 23:00.

Leggi anche: Berlino, uomo cade sui binari della metro di Alexanderplatz e muore

[adrotate banner=”39″]
Berlino Schule tedesco a Berlino

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

[adrotate banner=”34″]

Immagine di copertina: © cc 0 – AntDavey