polizia Berlino

Le tre gemelle tedesche tutte poliziotte

Samira, Lara e Vanessa Böß: la storia delle tre sorelle gemelle diventate poliziotte a 24 anni

Prima lo stage poi l’entrata in servizio nella polizia. Una strada lunga e faticosa quella che ha portato le tre sorelle gemelle Samira, Lara e Vanessa Böß a realizzare il loro sogno a soli 24 anni. Inizialmente le sorelle avevano preso strade diverse ma, in seguito, si sono ritrovate tutte e tre nello stesso settore ed ora pensano a progetti ed obiettivi comuni per il loro futuro in polizia.

Il percorso delle sorelle

Samira, l’attuale sovrintendente capo della polizia è stata convinta sin da subito di voler fare carriera in questo ambito ambito. Lara aveva iniziato la formazione come assistente amministrativo, ma dichiara ad oggi che dopo pochissimo tempo aveva deciso di lasciar perdere e di voler entrare in polizia. Dopo aver intrapreso il proprio percorso all’interno dell’Accademia è diventata capo della polizia. Vanessa l’ha raggiunta poco più tardi. Inizialmente non voleva intraprendere la carriera di poliziotta, voleva i weekend liberi e del tempo per poter coltivare la sua passione, i tornei canini. Solo dopo un breve periodo di lavoro come impiegato ha deciso di iniziare anche lei l’addestramento per entrare nelle forze dell’ordine. “É perfetto per me, e poi se c’è qualcosa che non capisco all’Accademia posso sempre chiedere a loro”, afferma Vanessa riferendosi alle sorelle.

L’influenza del loro lavoro nella quotidianità

Il lavoro ha influenzato molto la vita privata delle giovani ragazze: “Si affronta la vita in modo diverso”, afferma Vanessa. Il loro lavoro le porta a stare in un continuo stato di allerta, ed è difficile in questi casi “staccare la spina” quando si torna a casa. “Bisogna anche dire addio agli amici che sono coinvolti con la droga”, dichiara di nuovo Vanessa. E ancora: “Si tratta di un lavoro soddisfacente, senza dubbio, ma che richiede anche delle rinunce”.

Alcuni progetti per il futuro

Le sorelle hanno un obiettivo in comune per il loro futuro: raggiungere una posizione nel presidio di Karlsruhe, la loro città natale. Lara, inoltre, dichiara di voler lavorare nelle pattuglie un giorno. Vanessa invece, vorrebbe seguire la sua passione per i cani ed entrare a far parte della cinofila.

Studia tedesco a Berlino o via Zoom con lezioni di gruppo o collettive, corsi da 48 ore a 192 €. Scrivi a info@berlinoschule.com o clicca sul banner per maggior informazioni

Non perderti foto, video o biglietti in palio per concerti, mostre o party: segui Berlino Magazine anche su Facebook, Instagram e Twitter