A Berlino è stata premiata un’azienda italiana che produce kiwi a polpa rossa

L’azienda italiana Jingold si aggiudica il premio Fruit Logistica Innovation Award 2019 a Berlino

La fiera internazionale dedicata alla filiera ortofrutticola mondiale premia l’Italia come primo paese al mondo per biodiversità agroalimentare. FRUIT LOGISTICA è il Salone leader a livello mondiale per il settore del commercio ortofrutticolo, nato nel 1993, ha una cadenza annuale. Sono stati più di 3.200 gli espositori provenienti da oltre 90 Paesi che nel 2019 hanno presentato a Berlino prodotti, servizi e soluzioni tecniche. Il premio FRUIT LOGISTICA Innovation Award 2019,  che  ha celebrato la sua quattordicesima edizione quest’anno, se lo è aggiudicato il “Kiwi a polpa rossa Oriental Red®” dell’azienda italiana Jingold.

[adrotate banner=”34″]

Cos’ha di innovativo il “Kiwi a polpa rossa Oriental Red®” e come è riuscito ad affermarsi

Oltre che per le sue peculiari caratteristiche organolettiche, il kiwi Dong-Hong, frutto in origine cinese, si distingue per l’eccellente durata di conservazione. Gli operatori del settore in visita al Salone hanno apprezzato il colore rosso fuoco della polpa e la dolcezza particolarmente gradevole del frutto. Con un contenuto zuccherino pari a 20-21 gradi della scala Brix, il kiwi a polpa rossa Oriental Red® presenta un retrogusto esotico-tropicale che va ad arricchire il mercato frutticolo internazionale. «Siamo lieti di aver ricevuto questo importante riconoscimento. La nostra squadra ha alle spalle un anno di duro lavoro. Ci siamo impegnati a fondo nello sviluppo e nel continuo miglioramento di questo nostro prodotto. Per questo il feedback positivo dagli operatori di settore ci fa particolarmente piacere”, dichiara Federico Milanese, international development manager di Jingold, che ha ritirato il premio.

Sul podio insieme all’Italia si piazza al secondo posto un’azienda tedesca e al terzo una canadese

Si classifica al secondo posto la “Softripe® Ripening Technology” dell’azienda tedesca Frigotec, tecnologia di maturazione naturale delle banane e altri frutti tropicali a basso consumo energetico che ha convinto gli operatori. Grazie alla Softripe® Ripening Technology i frutti giungono sulla tavola del consumatore con il giusto grado di maturazione. Intervenendo sui gradi di maturazione è possibile inoltre ottenere frutta di livello qualitativo superiore.  Si aggiudica il terzo premio FLIA la soluzione Top-sealable compostable, recyclable strawberry punnet” della società canadese CKF. Con la vaschetta per 350-400 grammi di fragole in pasta-carta sigillabile, compostabile e riciclabile, i canadesi lanciano un segnale di tutela ambientale volto alla sostenibilità. Oltre ad offrire elevata protezione e visibilità del prodotto, la vaschetta in pasta-carta ne consente la più lunga conservazione, evitando l’impiego di plastica.

Leggi anche: A Berlino si celebra l’hamburger all’italiana con uno speciale evento

[adrotate banner=”39″]
Berlino Schule tedesco a Berlino

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

[adrotate banner=”34″]

Immagine di copertina:  ©Photo by rawpixel on Unsplash CC0