Germania Paese leader più ammirato al mondo per il terzo anno consecutivo

La Germania si conferma il Paese leader più apprezzato a livello mondiale

La società di analisi e consulenza Gallup ha pubblicato negli scorsi giorni il suo report, quest’anno intitolato “America First?” Rating World Leaders: 2019″. Il report annuale indaga l’apprezzamento delle quattro potenze globali  facendo uso di un campione di 1000 persone per 135 Stati. Secondo il sondaggio la Germania risulta il Paese leader più ammirato con il 44%, confermandosi primo per il terzo anno consevutivo. Gli altri tre Paesi partecipanti gli Stati Uniti, la Cina e la Russia hanno una percentuale di apprezzamento rispettivamente del 33, 32 e 30. La presidenza Trump non riesce, quindi, a superare ancora una volta il risultato minimo dei suoi predecessori del 34%.

La Germania della leadership Angela Merkel

La Germania non solo è il Paese con la leadership più ammirata al mondo per il terzo anno di fila, ma lo è anche con grande distacco rispetto i propri concorrenti. Il Caporedattore della Gullop Mohamed Younis introducendo il sondaggio condotto dalla propria società a trovato delle valide motivazione per questi risultati. Secondo lui il motivo del successo tedesco è da ricercare nel buon governo e nella sua leader. La Cancelliera Angela Merkel si è dimostrata nel lungo periodo uno dei leader più affidabili in un contesto europeo e internazionale sempre più imprevedibile.

La Germania, la sua leadership e la gestione del Coronavirus

Il sondaggio condotto dalla Gullop in 135 Paesi non tiene in considerazione come il Coronavirus possa aver influenzato gli apprezzamenti verso le leadership di Germania, USA, Cina e Russia. A differenza delle altre superpotenze mondiali, la classe politica tedesca è risultata una delle migliori ad aver gestito sia la crisi sanitaria che quella economica. Questo dovrebbe far pendere la bilancia ancora di più a favore del governo tedesco. Ma per scoprirlo dovremmo aspettare l’anno successivo con l’uscita del nuovo report.

Leggi anche: Covid, gli Usa acquistano 100 milioni di dosi del vaccino tedesco

Studia tedesco via Zoom/Skype con lezioni private o collettive, corsi da 45 ore collettivi (max 8 persone) a 192 €. Scrivi a info@berlinoschule.com o clicca sul banner per maggior informazioni

Non perderti foto, video o biglietti in palio per concerti, mostre o party: segui Berlino Magazine anche su Facebook, Instagram e Twitter

Immagine di copertina: Pixabay

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *