test gratuiti nelle stazioni

Baviera, test Covid gratuito anche nelle stazioni treno e autostrade

La Baviera offrirà test gratuiti per Coronavirus nelle stazioni ferroviarie e nelle principali  autostrade

A seguito delle preoccupazioni per la seconda ondata di Coronavirus, il Presidente della Baviera Markus Söder (CDU) ha dichiarato che la Baviera offrirà test gratuiti nelle sue due maggiori stazioni ferroviarie e nelle autostrade. Oltre agli stand per test gratuiti negli aeroporti, sarà ora disponibile lo stesso servizio nelle stazioni ferroviarie di Monaco e Norimberga e anche sulle tre principali rotte autostradali che percorrono il confine. L’obiettivo è quello di controllare il più possibile il virus sopratutto in un momento di grandi spostamenti come quello estivo.

Il Presidente Söder afferma di essere preoccupato per la situazione: «dobbiamo controllare il virus per impedirne la diffusione»

Il Presidente bavarese ha spiegato che inizieranno le installazioni delle nuove postazioni per i test gratuiti appena arriverà il via libera dal governo. Il leader ha anche twittato i suoi futuri piani:«Non possiamo fermare il virus ma l’obiettivo è quello di poterlo rilevare in tempo in modo da impedirne la diffusione». Secondo il piano, verranno installate postazioni per i test anche sul confine tra Germania e Austria rispettivamente a Walserberg, Pocking e Kiefersfelden.

La situazione Coronavirus in Baviera

In Germania è ancora emergenza. Desta preoccupazione un nuovo focolaio in Baviera, dove almeno 170 braccianti sono risultati positivi al Covid-19 in una grande azienda agricola. I 500 operai che vi lavorano sono stati costretti alla quarantena e sottoposti a tampone. Nel fermento estivo, la vigilanza deve rimanere alta.

Leggi anche: La Germania offrirà test Covid gratuiti in tutti gli aeroporti per chi rientra

Studia tedesco via Zoom/Skype con lezioni private o collettive, corsi da 45 ore collettivi (max 8 persone) a 192 €. Scrivi a info@berlinoschule.com o clicca sul banner per maggior informazioni

Non perderti foto, video o biglietti in palio per concerti, mostre o party: segui Berlino Magazine anche su Facebook, Instagram e Twitter

Immagine di copertina: Pixabay