Equi in ozio, a Berlino la grande festa autunnale dell’associazione Ariadne

A Berlino si festeggia l’arrivo dell’autunno con una festa diurna per grandi e piccini

Si chiama Equi in ozio, ed è, come già si intuisce, una festa dedicata “al dolce far nulla”. L’occasione è il prossimo arrivo dell’autunno, un pretesto per ritrovarsi di domenica, dalle 14 a sera, ascoltando storie, ridendo, mangiando, bevendo e ballando. Accadrà il 22 settembre, il giorno dopo la fine del 72hrs True Italian Food Festival Berlin. Ad organizzare è l’associazione culturale Ariadne che per l’occasione è riuscita a riunire diversi talenti italiani, sia dell’intrattenimento che della gastronomia.

Equi in ozio, il programma della festa

Equi in ozio inizierà alle 14 con una performance del coro dei bambini I Birichini, diretto da Rachelina Giordano. A seguire Gli Attori Per Caos, ovvero Alessandro Maynam, Amina La Mina, Enzo Laudani, Daniella Masaniella, Luca Burgio, Matteo Forni e Sara Camilla Marilyn con sketch satirici, momenti musicali e teatro per grandi e piccini. «Da lì», come spiegano gli organizzatori «si passerà caoticamente, ma non troppo, da storie di vita vissuta, stornelli romani, canzoni originali alle favole di Gianni Rodari..e poi si balla!. Ci saranno ovviamente cibo e bevande. A tal proposito ringraziamo anticipatamente la ditta Fobo Berlino per il vino, Sicula Bar per il sorbetto, Pasta Felicia per la pasta, Panzerotto per la focaccia».

Cosa è Ariadne, le iniziative, la festa e gli incontri del 21 e del 28 settembre

«Ariadne è un’associazione senza fini di lucro nata a gennaio scorso per promuovere, approfondire e consolidare gli scambi culturali tra Italia e Germania. Il nome è legato per l’appunto al mito di Arianna, in greco antico: Ἀριάδνη, Ariádnē; in tedesco: Ariadne, l’eroina cretese, figlia del re Minosse, che per mezzo del famoso filo aiutò Teseo ad uscire dal labirinto del Minotauro, illeso e vincitore, in quanto immaginario trait d’union tra le culture, Organizziamo iniziative di vario tipo, sia culturali per facilitare l’integrazione di adulti e bambini espatriati a Berlino come letture, seminari, proiezioni, mostre, incontri e corsi formativi come ad esempio, oltre alla festa del 22 settembre, anche l’incontro del giorno prima sul Controllo genitoriale sull’uso di Internet e degli smartphone (qui maggiori dettagli) o quello del sabato successivo su Disostruzione e Prime Manovre di Rianimazione in Lingua» ci spiega Serena Manno, co-fondatrice di Ariadne assieme a Clorinda De Maio, Federica Di Venuta, Virginia Camuglia, Carlo D’Aprile, Giovanni Mannarino, Giulia Piccini e Manuela Prandini. Un bel gruppo per un’associazione sempre più popolare in città.

Equi in ozio

domenica 22 settembre dalle 14 alle 20

Kolle 37, Kollwitzstraße 35

Ingresso libero

Evento Facebook

Ariadne – Rete Italia Berlino Pagina Facebook 

[adrotate banner=”39″]

banner scuola berlino schule

RIMANI AGGIORNATO SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

[adrotate banner=”34″]

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *