Berlino, crescono i contagi. Ospedalizzazioni sotto controllo

Sebbene l’incidenza a Berlino  sia scesa leggermente rispetto al fine settimana, i contagi continuano a crescere

Nonostante l’incidenza degli ultimi sette giorni nella capitale sia lievemente diminuita rispetto ai numeri del week-end, il numero dei casi di coronavirus è ancora significativamente più alto rispetto a una settimana fa.

Secondo quanto riportato dal RKI, nella giornata di oggi, lunedì 16 agosto, il valore dell’incidenza è 61,3. Il numero è leggermente più basso rispetto alla giornata di ieri,  quando il valore era a 62,2, ma notevolmente superiore rispetto ad una settimana fa, quando era a 40. Il valore dell’incidenza indica il numero di contagi ogni 100.000 abitanti negli ultimi sette giorni. Quando il numero supera i 50, come successo a Berlino in questi giorni, la zona è considerata a rischio.

Per quanto riguarda l’utilizzo dei letti in terapia intensiva, la situazione è ancora sotto controllo. Solo il  4,4%  dei posti è occupato da parte dei pazienti affetti da Coronavirus. Per raggiungere la soglia di criticità, questo valore dovrebbe arrivare al 15%.

I numeri di lunedì 16 agosto a Berlino

Secondo quanto riportato dal RKI, nella giornata di lunedì 16 agosto sono stati riportati 13 nuovi casi di Coronavirus a Berlino, tutti localizzati nel distretti di Reinickendorf, mentre non è stato segnalato alcun decesso. Il tasso di vaccinazione nella capitale rimane stabile: i numeri di lunedì sono gli stessi di domenica. Il 62,6 percento dei berlinesi ha ricevuto la prima dose di vaccino, mentre il 55,6 percento è già completamente vaccinato. Ciò significa che ad oggi sono stati somministrati più di 4,24 milioni di dosi di vaccino. Dall’inizio della pandemia, in totale 186.533 persone hanno contratto il Covid-19 nella capitale. Di queste, circa 3587 sono morte a causa del virus.

 

Studia tedesco a Berlino o via Zoom con lezioni di gruppo o collettive, corsi da 48 ore a 192 €. Scrivi a info@berlinoschule.com o clicca sul banner per maggior informazioni

Non perderti foto, video o biglietti in palio per concerti, mostre o party: segui Berlino Magazine anche su Facebook, Instagram e Twitter

Immagine di copertina: Foto di PIRO4D da Pixabay, CC0