The Mystery of Banksy – una mostra per celebrare l’icona dell’arte di strada

Termina il 29 agosto la mostra “The Mistery of Bansky – A Genius Mind” dedicata alle opere dello street artist Banksy.

The Mystery of Banksy – A Genius Mind è la mostra itinerante in onore dello street artist Banksy. La sua tappa berlinese è stata organizzata da Oliver Forster in collaborazione con l’agenzia Concertbüro Zahlmann. Iniziata il 15 aprile scorso, l’esposizione terminerà il 29 agosto e sarà ospitata presso la Station Berlin (Gleisdreieck). Contenendo oltre 100 riproduzioni delle opere di Banksy, permette ai visitatori di vivere un’esperienza unica ripercorrendo la storia dell’artista dalle sue prime opere fino ai lavori più attuali. Al suo interno sono esposti graffiti, fotografie, sculture, stampe e percorsi video. L’esposizione è aperta al pubblico il martedì, mercoledì e la domenica dalle 10.00 alle 18.00, mentre giovedì, venerdì, sabato e festivi dalle 10.00 alle 20.00. I biglietti sono disponibili online. L’accesso è consentito previo utilizzo della mascherina FPP2.

La redazione di Berlino Magazine mette in palio due biglietti per i propri lettori, da utilizzare nella giornata di giovedì 19 agosto 2021. Come vincerli?

    1. Iscriversi alla Newsletter di Berlino Magazine https://beacons.page/berlinomagazine
    2. Ricevere il quesito sull’arte di Banksy tramite la Newsletter  del 17 agosto
    3. Rispondere al quesito tramite la mail info@berlinomagazine.com

I primi due lettori che risponderanno al quesito in modo corretto vinceranno i due biglietti.

Bansky, lo street artist di cui nessuno conosce l’identità

Originario di Bristol,Banksy è uno degli artisti più controversi del mondo contemporaneo. Le sue opere, che si compongono di graffiti ed installazioni, hanno dato vita a una vera e propria subcultura. Banksy ripropone una realtà dai tratti distopici con l’intento di dare inizio ad una rivoluzione nel mondo dell’arte. Poco si sa della vita dell’artista, che ha sempre deciso di mantenere ignota la propria identità. L’anonimato è diventato così il suo tratto distintivo. Tra le sue opere di maggiore successo ci sono sicuramente “Girl with balloon”, “Love is in the bin”; tra le sue opere più recenti troviamo invece “Painting for Saints”, con cui omaggia i servizi sanitari per il loro lavoro svolto durante la pandemia Covid19. Nel corso degli anni, le opere di Banksy hanno acquisitio grande notorietà, venendo apprezzate da un pubblico sempre più ampio. Si parla oggi di un vero e proprio “effetto Banksy” che ispira ed influenza gli amatoriali artisti di strada dello scenario odierno. Banksy è senza dubbio l’indiscusso re della street art: la sua genialità creativa da vita ad opere dagli intenti politici ed ironici, con tratti poetici capaci di far commuovere chi le osserva. Nel 2010, il Time  lo inserisce nella lista delle 100 persone più influenti del mondo, accanto a personalità come Barack Obama, Steve Jobs e Lady Gaga.

The Mistery of Banksy – A Genius Mind

15 aprile 2021 – 29 agosto 2021

Station Berlin (Gleisdreieck), Luckenwalder Str. 4-6, 10963, Berlino

Martedì, mercoledì, domenica dalle 10.00 alle 18.00

Giovedì, venerdì, sabato e festivi dalle 10.00 alle 20.00

Evento facebook

Accesso alla mostra con mascherina FFP2

Prezzo di entrata 9-19 euro

 

Leggi anche: Gli eventi da non perdere a Monaco di Baviera dal 16 al 31 agosto 2021. La guida giorno per giorno

Studia tedesco a Berlino o via Zoom con lezioni di gruppo o collettive, corsi da 48 ore a 192 €. Scrivi a info@berlinoschule.com o clicca sul banner per maggior informazioni

Non perderti foto, video o biglietti in palio per concerti, mostre o party: segui Berlino Magazine anche su Facebook, Instagram e Twitter