Gli eventi da non perdere a Monaco di Baviera dal 16 al 31 agosto 2021. La guida giorno per giorno

Mostre, concerti e tanto altro: la guida giorno per giorno degli eventi da non perdersi a Monaco di Baviera ad agosto 2021

Conosciuta per l’annuale Oktoberfest, Monaco di Baviera offre tante soluzioni per chi è alla ricerca di svago e intrattenimento nella stagione estiva. Di seguito la lista degli eventi a cui dovete assolutamente partecipare nella capitale bavarese nel mese di agosto.

Mostre e festival a Monaco di Baviera nel mese di agosto

Fino al 22 agosto, continua presso l’Olympiapark Süd il Tollwood Festival – quest’anno in veste open air a causa delle restrizioni Covid. Il festival unisce spettacoli teatrali, concerti ed esibizioni a stand gastronomici di specialità bavaresi e internazionali. Qui tutte le informazioni sull’evento.

Sempre fino al 22 agosto, avrà luogo il Trachtival al Werksviertel-Mitte, dove vi aspetteranno attrazioni, giostre e bancarelle di street food. Tutte le informazioni a questo link.

Dal 27 al 29 agosto, al Biergarten Fritzi & Karl avrà luogo lo Schwabinger Weinfest, un festival del vino accompagnato da ottima musica dal vivo. Maggiori informazioni a questo link.

Dal 27 al 29 agosto, al Rindermarkt si terrà il festival di musica irlandese Munich Irish Nights. Un weekend di musica e divertimento, in cui ad aspettarvi ci saranno anche specialità culinarie dell’isola verde. Qui tutte le informazioni sull’evento.

Fino al 5 settembre, la mostra Molassic Park presso il Botanischer Garten vi trasporterà nel passato a ripercorrere le tracce della Baviera preglaciale. Biglietti acquistabili a questo link.

Fino al 17 settembre, potete visitare la mostra SeelenART presso la Galerie Bezirk Oberbayern. Lì 17 artisti della Baviera vi trasporteranno in un viaggio nei diversi mondi vitali attraverso le loro opere multiformi. Tutte le informazioni a questo link.

Fino al 30 settembre, presso l’Amerikahaus continua la mostra 60 Jahre Marvel Comics Universe, in cui vengono esposti oltre 180 disegni originali e altri reperti storici della casa editrice di fumetti Marvel. Qui tutte le informazioni per visitarla.

Fino al 30 settembre, si terrà al Zentralinstitut für Kunstgeschichte la mostra Neapel und Campania, in cui libri e quadri vi porteranno alla scoperta delle mete più amate dai giovani aristocratici del Grand Tour.

Fino al 3 ottobre, si terrà la mostra The Mystery of Banksy: A Genius Mind del celebre artista di strada Banksy presso l’Isarforum di Monaco. La mostra è aperta al pubblico dal martedì al venerdì dalle ore 11:00 alle ore 19:00. Maggiori informazioni a questo link.

Fino al 9 ottobre, continua presso le rive dell’Isar il Kulturstrand. Qui, seduti su una spiaggia artificiale, potrete rilassarvi sorseggiando un drink accompagnati da buona musica. A questo link tutte le informazioni.

Fino all’1 novembre, con la mostra Van Gogh Alive – The Experience potete visitare in modalità del tutto immersiva le opere del pittore olandese Vincent van Gogh. Informazioni e biglietti a questo link.

Fino al 28 novembre, al Deutsches Museum – Flugwerft Schleißheim potrete visitare la mostra di fotografie Ein anderer Blick aufs Wasser. Qui il geologo e fotografo Bernhard Edmaier mostra con le sue foto impressionanti come l’acqua, fonte della vita, modella il mondo in cui viviamo. Biglietti acquistabili a questo link.

Fino al 20 febbraio 2022, continua al Verkehrszentrum del Deutsches Museum la mostra Mobile Kinderwelten, in cui è possibile visionare i veicoli per bambini di ieri e oggi. Potete visitare la mostra anche virtualmente su Google Arts & Culture.

Fino all’1 maggio 2022, potrete immergervi nella vita notturna e nella club culture della capitale bavarese con la mostra Nachts. Clubkultur in München presso il Münchner Stadtmuseum. Qui trovate maggiori informazioni sull’evento.

Gli eventi giorno per giorno nel mese di agosto a Monaco di Baviera

Lunedì 16

Al Kino, Mond & Sterne del Westpark si terrà il Best of International Ocean Film Tour, in cui verranno proiettati 4 film sulla vita negli oceani . Tutti i dettagli a questo link.

Martedì 17

Al Bayerischen Hof potrete vedere Wer hat Angst vorm weißen Mann, una commedia bavarese sui cliché razzisti e la convivenza tra culture. Biglietti acquistabili a questo link.

Mercoledì 18

Se avete voglia di un open air acustico, al Backstage – Arena si esibiranno Teesy & Manith Bertz. Potete acquistare i biglietti qui.

All’Import Export si terrà il Singer Songwriter Session, in cui diversi musicisti vi distrarranno dallo stress quotidiano con le loro note musicali. Qui maggiori informazioni.

Giovedì 19

Al Backstage Halle si terrà l’Hammond & Co. – Back To The 70’s, in cui potrete ascoltare dell’ottima musica Rock&Roll. Maggiori informazioni a questo link.

Venerdì 20

All’Olympiastadion farà tappa la band di rap tedesco Antilopen Gang. Biglietti acquistabili a questo link.

Sabato 21

Al Palazzo di Nymphenburg avrà luogo la commedia di Shakespeare Un sogno di mezza estate. Biglietti disponibili a questo link.

Se invece avete voglia di un concerto, i Die Dorks e gli Acht Bier Später si esibiranno al Backstage Werk. Potete acquistare i biglietti qui.

Se siete appassionati di arrampicata, allora non potrete perdervi il Never Stop Munich – Global Climbing Day presso il centro sportivo DAV di Monaco. In questa giornata di celebrazione dell’arrampicata, vi aspetteranno corsi di arrampicata e di boulder, interviste con diversi atleti e altro ancora. Maggiori informazioni a questo link.

Domenica 22

Al complesso sportivo di Granatstraße giocheranno le due squadre di calcio FSV München – TSG Pasing München IV. Biglietti disponibili a questo link.

Lunedì 23

All’Alte Utting si esibiscono a suon di jazz Waldenfels, McCaslin, Britt & Donohoe. Maggiori informazioni sull’evento a questo link.

Martedì 24

Al Backstage Halle si terrà il Tunesday, serata di musica reggae. Tutte le informazioni a questo link.

Mercoledì 25

Al Circus – Krone – Bau verrà proiettato lo show Simply The Best – Die Tina Turner Story, un omaggio all’artista eccezionale che ha plasmato mezzo secolo di storia del rock. Biglietti disponibili a questo link.

Giovedì 26

Se avete voglia di musica metal, i Tortureslave si esibiranno al Feierwerk. Biglietti acquistabili a questo link.

Al Freitanzer si terrà invece la serata Sweat Your Prayers, in cui potrete ballare a suon di musica dance. Qui maggiori informazioni.

Venerdì 27

Al Muffatwerk si esibiranno i Bright Eyes, gruppo statunitense di musica rock & indie. Biglietti disponibili a questo link.

Sabato 28

Se avete voglia di una commedia, al Galli Theater si terrà lo show Die Clownin erwacht- Die Lust am Scheitern. Biglietti acquistabili a questo link.

Al Backstage Halle vi aspetterà Saturday SoundGarden, una serata all’insegna dell’indie e del rock. Qui maggiori informazioni sull’evento.

Domenica 29

A bordo dell’Alte Utting potrete fare una ricca colazione bavarese accompagnati dalle note rilassanti della musica jazz. A questo link maggiori informazioni.

Al BNKR di Monaco si terrà la mostra The Architecture of Confinement, la seconda parte della trilogia di mostre “The Architecture of”, che prende in esame le diverse fasi storiche e architettoniche dell’edificio espositivo. La seconda parte della trilogia fa riferimento all’uso dell’edificio come campo di internamento durante il periodo della denazificazione dal 1945 al 1948. Qui tutte le informazioni.

Al Cafe Gans am Wasser si esibirà Maria Moctezuma, che vi allieterà con la sua musica messicana ritmica e indigena. Maggiori informazioni a questo link.

Lunedì 30

A bordo dell’Alte Utting si esibiranno i Komets, una giovane band che si è ispirata ad artisti folk come Bon Iver e The Staves nel creare il suo mondo sonoro fatto di indie e pop. Qui maggiori informazioni.

Martedì 31

Al Backstage Halle ci sarà una serata pub quiz, in cui squadre di massimo 7 persone si sfideranno per indovinare le canzoni dopo aver ascoltato i primi 30-40 secondi. Maggiori informazioni a questo link.

Al Muffatwerk Terrasse si terrà l’Isar Slam Outdoor Poetry Slam, una competizione in cui poeti e rapper gareggiano fra loro recitando i loro versi migliori. Tutte le informazioni a questo link.

Studia tedesco a Berlino o via Zoom con lezioni di gruppo o collettive, corsi da 48 ore a 192 €. Scrivi a info@berlinoschule.com o clicca sul banner per maggior informazioni

Non perderti foto, video o biglietti in palio per concerti, mostre o party: segui Berlino Magazine anche su Facebook, Instagram e Twitter

Immagine di copertina: Monaco di Baviera, di Sergey Mind su Unsplash