https://pixabay.com/it/tecnologia-polizia-tetto-restando-2500010/

Berlino, poliziotti chiamati per party rumoroso, ne escono feriti

Festa in casa troppo rumorosa, intervengono i poliziotti ma scoppia la lite: feriti tre agenti

Nella notte di domenica la polizia è dovuta invervenire due volte per cercare di calmare una festa in casa troppo rumorosa. Il volume della musica troppo alto ha inevitabilmente disturbato i vicini, che hanno deciso di chiamare la polizia. Gli agenti si sono recati tempestivamente sul posto, nel quartiere di Hellersdorf, a est di Berlino. Il primo avviso non è stato sufficiente. Quindi i poliziotti sono tornati all’appartamento, ma la situazione è degenerata ed è finita in feriti e denunce.

[adrotate banner=”34″]

La lite

Come riportato dalla Berliner Zeitung, quando i poliziotti hanno bussato alla porta la prima volta, si sono trovati davanti un uomo di 53 anni, in compagnia di un altro uomo e due donne. Gli agenti, come solito in questi casi, hanno chiesto di abbassare la musica per non creare disturbo ai vicini. Tuttavia, la promessa di proseguire la serata in tranquillità non è stata rispettata e il rumore è ricominciato poco dopo. Così, verso l’una di notte, i poliziotti si sono presentati di nuovo alla porta dell’appartamento. Dopo aver bussato più volte senza risposta, l’uomo ha deciso di aprire la porta. Non volendo terminare la serata, il 53enne ha prima cercato di richiudere la porta, poi ha reagito aggressivamente. Il proprietario dell’appartamento, aiutato dall’amico di 34 anni, ha aggredito e insultato gli agenti, che hanno dovuto ricorrere all’utilizzo dello spray al peperoncino.

I feriti e le denuncie

Sono 4 le persone rimaste ferite dalla lite: 3 agenti e l’uomo di 34 anni, amico del proprietario dell’appartamento. Due agenti sono rimasti feriti cadendo dalle scale, tanto da dover sospendere il loro servizio. Il terzo agente, invece, riporta solo una lieve ferita alla mano. Il 34enne ha accusato problemi respiratori e irritazione agli occhi dovuti allo spray al peperoncino, ed è stato soccorso sul posto. Entrambi i responsabili sono stati arrestati e denunciati per insulti, aggressioni e violenze a pubblico ufficiale, oltre al disturbo della quiete pubblica. Il 53enne, in risposta, ha deciso di denunciare i poliziotti.

 Leggi anche: l’assurda morte di un ragazzino di quattro anni in un supermercato di Amburgo

[adrotate banner=”39″]
Berlino Schule tedesco a Berlino

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

[adrotate banner=”34″]

Photo: ©fsHH, Polizia, CC0