Berlino, bambino di 2 anni annega in piscina

Mercoledì un bambino di due anni è annegato a Beelitz, nel Brandeburgo. La madre ha trovato il figlio senza vita nella piscina del giardino

Nel quartiere di Beelitz, a Berlino, un bambino di due anni è annegato in una piscina in giardino mercoledì 6 settembre 2023. Secondo il rapporto, la madre ha cercato di salvare il bambino prima dell’arrivo dei soccorsi che però sono arrivati troppo tardi.

La madre si era assentata solo per pochi minuti

Secondo un portavoce del dipartimento di polizia responsabile dell’Ovest, la madre era con il figlio in giardino e l’ha lasciato per qualche minuto per fare delle faccende domestiche. Durante questo tempo, il bambino si è avvicinato alla piscina cadendo in acqua e annegando. “È stato solo un breve momento, ma sfortunatamente è stato sufficiente” ha detto il portavoce delle forze dell’ordine.

I vigili del fuoco hanno fatto il possibile ma non è stato sufficiente

Un portavoce della polizia ha dichiarato giovedì che la madre ha lasciato brevemente il giardino ed è entrata in casa. Durante questo tempo, il bambino era salito in piscina, ha detto.

Secondo quanto riferito, la madre ha scoperto il figlio senza vita nella piscina, lo ha tirato fuori e ha iniziato da sola le misure di rianimazione. I soccorritori hanno poi continuato, ma hanno dovuto interromperle dopo un’ora senza successo.

I soccorritori dei vigili del fuoco, arrivati ​​poco dopo, hanno sostituito la madre nella rianimazione del bambino. Hanno lottato per un’ora, purtroppo senza successo. Alla fine, il medico d’urgenza ha potuto solo constatare la morte.

È stato dispiegato un grande contingente di servizi di soccorso, tra cui medici di emergenza, vigili del fuoco, polizia e persino un elicottero.

Beelitz si trova a sud-ovest di Berlino, nel distretto di Potsdam-Mittelmark. La città ha poco meno di 12.000 abitanti.

leggi anche: Incendio in un magazzino a Berlino-Marzahn: i pompieri si raccomandano di chiudere le finestre di casa

Studia tedesco a Berlino o via Zoom con lezioni di gruppo o collettive, corsi da 48 ore a 212 €.
Scrivi a info@berlinoschule.com o clicca sul banner per maggior informazioni

Non perderti foto, video o biglietti in palio per concerti, mostre o party: segui Berlino Magazine anche su Facebook, Instagram e Twitter

immagine: Depositphotos