Berlino: incidente contro un camion a Köpenick

Incidente stradale a Köpenick contro un camion

Mercoledì notte a Berlino-Köpenick è avvenuto un incidente estremamente insolito: su un enorme spiazzo asfaltato una piccola automobile si è schiantata contro un camion lì parcheggiato. Nell’auto incidentata i due giovani ridacchiavano e non riuscivano assolutamente a spiegarsi come fosse potuto avvenire l’accaduto.

Il curioso scontro contro il camion

L’evento è accaduto intorno alle 23,15 di mercoledì sera, quando un’autista polacco mentre stava stava dormendo sul suo camion ha sentito un improvviso e violento botto: “Tutta la cabina di guida ha tremato. Non sapevo cosa stesse succedendo”. Apre le tende e vede una piccola automobile bloccata sul lato passeggero del camion. I camionisti parcheggiano talvolta di notte sullo spazio aperto di 6.300 metri quadrati del parco industriale di Niederschöneweide, aspettando l’appuntamento di carico per le aziende locali il giorno successivo. Così ha fatto un autista polacco, ma dopo aver visto la scena dell’incidente, ha chiamato immediatamente la polizia, che arrivata dopo pochissimo tempo ha cercato di analizzare le dinamiche dell’incidente.

La causa dell’incidente: patente di guida da soli 4 mesi

I conducenti della macchina infatti non riuscivano a spiegare perché avessero speronato il camion solitario parcheggiato in un’area così ampia e aperta. I vuoti di memoria potrebbero essere legati al fatto che il ragazzo che guidava era alle prime armi, che aveva la patente solo da 4 mesi, aveva fatto il suo giro completamente ubriaco. Gli agenti di polizia in borghese lo hanno potuto confermare con le gli esami svolti con l’etilometro e sono rimasti sbalorditi dalla rilassatezza dell’autista riguardo all’intera faccenda. Nella macchina del ragazzo, che tra l’altro appartiene a sua madre ed è ora rottame, sono stati trovati anche accessori per l’hashish.

Il camionista polacco ha documentato tutto quello che è successo con il suo smartphone. Non poteva credere a ciò che stava vivendo. Alla polizia dice: “Pensavo di stare bene qui. Cosa poteva succedermi se fossi stato lì al posto di quel camion?”

 

Leggi anche: A Berlino si criticano i genitori che fanno da tassisti

 

Studia tedesco a Berlino o via Zoom con lezioni di gruppo o collettive, corsi da 48 ore a 212 €. Scrivi a info@berlinoschule.com o clicca sul banner per maggior informazioniNon perderti foto, video o biglietti in palio per concerti, mostre o party: segui Berlino Magazine anche su Facebook, Instagram e Twitter