Con moda e musica, Eartheater arriva a Berlino

Eartheater, la cantante americana che ha successo nella musica e nella moda: tour Powders a Berlino

Alexandra Drewchin, in arte Eartheater, è la cantante 34-enne americana cha da New York ha portato il suo nuovo album Powders in tour europeo, passando per il Silent Green di Berlino.  Il suo talento si mostra anche per il modo in cui, attraverso la musica e attraverso la moda, riesce a dare luce alle sue emozioni e al suo stato d’animo. “I vestiti sono per me uno sfogo emotivo, una sorta di armatura che parla anche quando non uso le parole” dice al Berliner Zeitung durante un’intervista rilasciata in occasione della tappa del tour a Berlino. Proprio in occasione del concerto Eartheater ha notato la singolarità di come i berlinesi si vestano in modo sobrio, funzionale e autentico.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Trinity Vigorsky (@eartheater)

Ingresso nella moda

Entra nella scena della moda componendo musica per le sfilata di Chanel e si afferma successivamente grazie alla casa Mugler, della quale diventa musa e protagonista in enormi manifesti pubblicitari. Sotto la direzione creativa di Casey Cadwallader, in Mugler riesce a lavorare esprimendo la propria percezione del mondo e dei suoi sentimenti. Eartheater sottolinea come la base di un lavoro creativo efficace nasca grazie alla costruzione di legami d’amicizia sinceri con Cadwallader e con la stilista Haley Wollens. “Non c’è niente di meglio che indossare qualcosa con cui si ha un rapporto personale e di cui si conosce esattamente la provenienza”.

Gusti stilistici

I look che definiscono Eartheater sono caratterizzati da un mix fra sensualità e praticità. Outfit che sono giocosi, funzionali e che risaltano la sua femminilità permettendole di essere una performer, “Devo essere in grado di muovermi, correre, sprintare e a volte anche saltare.”. Oltre a soffici pellicce sintetiche con fibbie in pelle, perizomi in strass rosa, per il suo tour non possono mancare gli stivali neri piatti di Dion Lee o quelli bianchi Shaft di Anonymous Club.

Gusti stilistici a Berlino

La moda che si trova a Berlino non è come quella delle altre capitali europee, ma le persone in città hanno uno stile unico. Non è il risultato delle regole dei migliori brand, ma è l’espressione delle persone  che la abitano. Ciò che è importante nell’abbigliamento è proiettare la propria personalità e le proprie idee. Questo è lo street style e le persone di Berlino lo fanno sempre di più in modo sostenibile trovando abiti di seconda mano o di produzione locale come nei Flohmarkt e praticando lo “zu verschenken.

Leggi anche: A Berlino la moda si fa per strada – Berlino Magazine

Studia tedesco a Berlino o via Zoom con lezioni di gruppo o collettive, corsi da 48 ore a 212 €. Scrivi a info@berlinoschule.com o clicca sul banner per maggior informazioni

Non perderti foto, video o biglietti in palio per concerti, mostre o party: segui Berlino Magazine anche su FacebookInstagram e Twitter