netflix, pixabay,https://pixabay.com/it/photos/netflix-computer-cuscino-tastiera-4011345/, Jade87,https://pixabay.com/it/users/jade87-3234870/

Skylines, la nuova serie Netflix girata tra Berlino e Francoforte

Skylines: la nuova serie tv tedesca rilasciata da Netflix che racconta i retroscena del successo

Skylines è la nuova serie tv tedesca prodotta da Netflix  rilasciata il 27 settembre 2019. Una serie tv composta da 6 puntate, oguna di 50 minuti. Tra sogni hip-hop non realizzati e la malavita di Francoforte, la storia si sviluppa intorno a un giovane e talentuoso produttore hip hop. Jinn, interpretato dall’attore tedesco-bosniaco Edin Hasanović, avrà l’opportunità di firmare un contratto con una prestigiosa etichetta discografica: la Sklyline Records (da qui si spiega il nome della serie tv). Ma il successo ha un suo prezzo e Jinn si troverà a dover scegliere tra carriera, amicizia e famiglia.

[adrotate banner=”34″]

Francoforte è la vera protagonista di Skylines

Netflix ha da poco rilasciato il primo teaser della serie tv: una sequenza rapidissima che mostra strade e grattacieli di Francoforte, scambi di droga, club culture, armi da fuoco e ingenti somme di denaro. Questi saranno gli ingredienti che condiranno Skylines, una serie tv volutamente cruda che tratterà temi turbolenti in un’atmosfera molto urban. L’ambientazione è Francoforte: la città dei contrasti. Un centro cosmopolita, ma al contempo molto piccolo. Dove convivono ricchi e poveri, borghesi e criminali. È dunque il palcoscenico perfetto per raccontare un dramma sul denaro, sull’amore e sull’amicizia. Francoforte è la vera protagonista di Skylines.

Skylines, Netflix

Skylines, Netflix

Skylines: serie tv tra Berlino e Francoforte

Il cast e la produzione provengono in parte da Berlino, dove da novembre 2018 sono state girate tutte le riprese degli interni e città natale degli attori, e da Francoforte, dove invece si sono svolte le scene all’esterno. La serie è diretta dal regista berlinese Maximilian Erlenwein e dalla irachena Soolen Yusef. La sceneggiatura è originale e scritta dal berlinese Dennis Schanz. Skylines sembra essere una serie tv molto promettente che tenta di seguire il percorso già tracciato da altre serie tv tedesche come Dark. Anch’essa prodotta da Netflix, è una storia che racconta di giovani in un ipotetico futuro. Diventata rapidamente una serie cult, a giugno è stata rilasciata la seconda stagione.

Leggi anche: 

[adrotate banner=”39″]
Berlino Schule tedesco a Berlino

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

[adrotate banner=”34″]

Immagine di copertina: Netflix, © Jade87, CC0 on Pixabay

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *