OST Club

OST, il nuovo club da 600 persone per la musica techno intitolato a Berlino Est

Berlino è da sempre uno dei fulcri principali per la musica techno, alcuni dei suoi locali sono conosciuti in tutta Europa, e non solo, come lo storico Tresor e il gettonatissimo Berghain.

Gli appassionati di questo genere saranno certamente lieti di sapere che dal 4 novembre in città c’è un nuovo spazio in cui poter ascoltare e ballare la techno. Si chiama OST e il progetto è di durare al lungo diventando un nuovo punto di riferimento di quell’area di locali compresa tra Ostkreuz e Treptower Park.

La location di OST

OST in tedesco significa “est” e il nome certamente non è stato scelto a caso, dato che aprirà nei pressi della stazione di Ostkreuz, in uno dei quartieri più di tendenza della parte orientale di Berlino, Friedrichshain. Per la precisione, occuperà i locali del vecchio Magdalena (quando si trasferì davanti al Wilden Renate) e si avvarrà del validissimo impianto audio già presente in loco, un Pioneer Pro Audio. Il club OST sarà composto da diversi dance floors, per una capienza massima di circa seicento persone.

Techno

Club

La zona del locale

Nella stessa zona hanno vita diversi locali celebri di Berlino: il Salon zur wilden Renate è proprio dalla parte della strada, non lontano, a cinque minuti di passeggiata ha vita l’About Blank. Leggermente più lontano, ad una manciata di fermate di bus, c’è invece il Sisyphos. Come detto il locale sorge dove un tempo c’era il Magdalena della cui chiusura raccontammo qui.

[adrotate banner=”34″]

L’inaugurazione dell’OST

L’inaugurazione è stata fissata per il giorno 4 novembre 2017 ed è prevista la partecipazione di rinomati nomi del settore, come Vakula, LA-4A, John Osborn e Jennifer Touch. La serata si intitola Dred Records present OST #1 e trovate maggiori info qui

OST

Alt Stralau, 1 (raggiungibile dalle stazioni di Ostkreuz o Treptower Park)

Pagina Facebook

Apertura: 04/11/2017

[adrotate banner=”21″]

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

[adrotate banner=”34″]

 

Photo Cover: Facebook/Magdalena

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *