I campionati internazionali di Berlino hanno dimostrato che gli italiani sono seriamente “malati” di Pokemon

A vincere il Campionato Internazinale Europeo del GCC è, di nuovo, un italiano

Dal 26 al 28 aprile si sono svolti, all’Estrel Berlin Congress di Berlino, i Campionati Internazioni Europei del GCC e a vincerli, quest’anno per la seconda volta di fila, è l’italiano Flavio Del Pidio. Una vittoria che non appare per nulla sorprendente considerati i dati: era infatti altamente probabile che a vincere fosse un italiano perché dei 420 partecipanti ben 101 erano italiani. Il bel Paese conta quindi un numero altissimo di appassionati di Pokémon e può ora vantare tra i suo ranghi il campione europeo.

[adrotate banner=”34″]

L’Italia ha avuto il numero più alto di giocatori nel Campionato

A partecipare alla competizione nella categoria Master sono stati 420 giocatori, di cui 101 erano italiani e solo 85 tedeschi. I più numerosi sono stati anche i più capaci: la classifica ha dimostrato la superiorità dei giocatori italiani all’interno del torneo. Nella seconda giornata, infatti, dei 38 classificati 11 sono stati italiani, confermando l’Italia come paese numero uno del torneo. Nel corso della mattinata del Day2 ci sono stati 5 round che hanno definito la Top8 finale. Nel Day3 si è poi disputata la finale tutta tricolore giocata da Flavio “Pado” Del Pidio, campione in carica che ha saputo difendere il titolo, contro Davide “Nirinbo” Carrer.

Tre titoli Internazionali detenuti da italiani

Con la vittoria di Flavio Del Pidio ai Campionati Internazionali di Berlino, l’Italia si aggiudica il suo terzo titolo Internazionale dopo i successi di Simone “Sanvy” Sanvito a Londra la scorsa stagione e “Yuree” a Sydney nel Febbraio 2018. Grazie a questo torneo i due finalisti sono riusciti a guadagnare il numero di CP necessari a qualificarsi per il Mondiale di Washington. I giocatori parteciperanno anche a Columbus per rappresentare l’Europa al Campionato Internazionale Nordamericano a Giugno.

Leggi anche: Berlino scelta per i Campionati Europei Pokémon

[adrotate banner=”39″]
Berlino Schule tedesco a Berlino

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

[adrotate banner=”34″]

Immagine di copertina: ©Photo by Jay on Unsplash