VENUS, la più grande fiera sull’erotismo ritorna a Berlino

Ritorna a Berlino la più grande fiera che celebra l’erotismo. VENUS ospiterà stand, performance e workshop a luci rosse

Giovedì 26 ottobre inizia la 26esima edizione di VENUS, la più grande fiera internazionale di intrattenimento per adulti in Europa. L’evento si prolungherà fino a domenica 29 presso il Berlin Messegelände, il polo fieristico all’ombra della Funkturm, la “torre della radio” berlinese.
All’interno della fiera saranno presenti più di 250 espositori provenienti da oltre 40 paesi diversi e, come ogni anno, sono previsti più di 30 000 visitatori.
L’evento è adatto ad acquirenti, venditori, produttori e grossisti che potranno confrontarsi sulle ultime tendenze del settore. Presso gli stand commerciali sarà possibile chiedere informazioni professionali sui prodotti esposti ed eventualmente comprarli. Tra questi troverete giochi d’intrattenimento per adulti, lingerie, film, contenuti digitali, abiti da festa, ma anche arte e letteratura erotica. Non mancherà poi un vasto programma di esibizioni e di workshop condotti da star del settore.
Il biglietto giornaliero, valido per qualsiasi giorno della fiera, costa 55 euro in prevendita e 60 euro al botteghino. Per saltare la coda, invece, è possibile acquistare un biglietto giornaliero “Fastlane” a 70 euro. I biglietti da 2 giorni costano 95 euro in prevendita e 110 euro al botteghino. L’ingresso è vietato ai minorenni e si consiglia di portare con sé il documento d’identità.

Cosa aspettarsi dalla più grande fiera europea sull’erotismo

Nel 2023 VENUS si fa sempre più inclusiva, aprendosi a nuove strade e ampliando la sua offerta. L’evento si pronuncia a sostegno della comunità LGBTQIA+ e degli stili di vita poliamorosi. Il pubblico, prevalentemente giovane e progressista, richiede un’espansione del programma, che appunto prevedrà appuntamenti esclusivamente queer.
All’interno della fiera ci saranno più sale allestite e volte a soddisfare ogni gusto. Il palco principale si troverà nella sala 21A, dove potrete assistere a variegati show con protagoniste star del settore. Queste terranno anche più sessioni di autografi durante i quattro giorni della fiera.
Nelle altre sale, invece, verranno proposti altri concept, esibizioni e prodotti a tema erotico, tema che sarà tradotto nelle forme più insolite e all’avanguardia. Saranno presenti anche stand di artigianato che proporranno gioielli e mobili dalle forme sensuali, perché anche l’arredamento di casa può essere sexy.
Ma la festa non finisce con la chiusura delle porte della fiera. In questi 4 giorni si alterneranno diversi after-party in loco e in altre strutture, come mercoledì 25 e domenica 29 al Rush Hour e sabato 28 al Metropol di Berlino. Per maggiori informazioni visitare il sito ufficiale della fiera.

Scheda evento

Quando: Da giovedì 26 a domenica 29 ottobre 2023.

Dove: Presso il Berlin Messegelände, il polo fieristico sotto la Funkturm.

Orari fiera:
– giovedì dalle 11 alle 20
– venerdì dalle 11 alle 21:30
– sabato dalle 11 alle 21:30
– domenica dalle 11 alle 19

Informazioni utili: vietato ai minori di 18 anni; si consiglia di portare il documento d’identità.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da VENUS Berlin (@venusberlin.official)

Leggi anche: 20 eventi a Berlino da non perdere nel 2023

Studia tedesco a Berlino o via Zoom con lezioni di gruppo o collettive, corsi da 48 ore a 212 €. Scrivi a info@berlinoschule.com o clicca sul banner per maggior informazioni

Non perderti foto, video o biglietti in palio per concerti, mostre o party: segui Berlino Magazine anche su Facebook, Instagram e Twitter