Sabato di reggae a Berlino con lo Spring Sounds
Torna a Berlino lo Spring Sounds dedicato al Reggae e Dub internazionale
Dopo aver organizzato un concerto di raccolta fondi per le vittime della guerra in Ucraina l’anno scorso, torna di nuovo a Berlino lo Spring Sounds. Grazie alla collaborazione con la società Season Sounds Music Events è in programma per il 13 Maggio una serata musicale dedicata al Reggae alternativo e femminile. L’appuntamento per amanti, e non del genere musicale, è alle 19:00 a RAW Gelände.
Spring sounds Berlin 2023: divampa il reggae a RAW Gelände
Lo Spring Sounds Berlin 2023 presenta le esibizioni di giovani artisti e DJ reggae e dub emergenti, provenienti dalla vivace scena musicale berlinese. L’evento si terrà sabato 13 Marzo 2023, a partire dalle ore 19:00. Dopo l’evento ci sarà un aftershow, sempre presso l’iconica Badehaus, proprio nel cuore del RAW Gelände.
La line-up è composta da tre diversi act, ognuno dei quali offrirà la propria visione dei suoni e dei temi moderni del Reggae combinati con una fusione di generi diversi. Dal pop all’alternative, dalla cumbia al dub e molti altri ancora. Lo Spring Sounds presenta una prospettiva fresca e nuova sul futuro del genere che Bob Marley ha reso famoso in tutto il mondo.
Sieh dir diesen Beitrag auf Instagram an
Il corso della serata
Il primo atto dello Spring Sounds Festival è Sister Kesh I-A & Any Dub, un duo di DJ dub che dà il via alla serata, facendo girare alcune delle musiche dub più popolari e più fresche con una Double Vynil DJ Console. L’evento principale della serata sarà l’esibizione dell’emergente band Alternative Reggae Gunnar Lines. Ispirati da leggende come: Stick Figure, Sticky fingers, Tash sultana e Kbong, la band produce un suono reggae alternativo che è unico nella scena musicale berlinese. L’ultimo atto della serata sarà Bianca Ciocca. Brillante ed eclettica, Bianca crea un viaggio musicale Elektro-Tropical-Worldmusic attraverso una fusione organica di musica elettronica mescolata con Cumbia, Reggae, Dub, Soul e Hip Hop con i suoni dell’India, dell’America Latina e dell’Africa.
Informazioni utili
Sulla pagina Instagram seasonsoundsberlin si possono reperire costanti aggiornamenti sull’evento e visitare i profili degli artisti, mentre è possibile acquistare al prezzo di 10 euro i biglietti del concerto cliccando qui.
Leggi anche: Spring Sounds Berlin 2022, a Berlino il concerto di beneficenza per l’Ucraina del BIMM Institute
Studia tedesco a Berlino o via Zoom con lezioni di gruppo o collettive, corsi da 48 ore a 192 €. Scrivi a info@berlinoschule.com o clicca sul banner per maggior informazioni
Guarda foto e video e partecipa a concorsi per biglietti di concerti, mostre o party: segui Berlino Magazine anche su Facebook, Instagram, Twitter e Telegram
Scrivi a Berlino Magazine giornalismo Coordinamento