Sabato di reggae a Berlino con lo Spring Sounds

Torna a Berlino lo Spring Sounds dedicato al Reggae e Dub internazionale

Dopo aver organizzato un concerto di raccolta fondi per le vittime della guerra in Ucraina l’anno scorso, torna di nuovo a Berlino lo Spring Sounds. Grazie alla collaborazione con la società Season Sounds Music Events è in programma per il 13 Maggio una serata musicale dedicata al Reggae alternativo e femminile. L’appuntamento per amanti, e non del genere musicale, è alle 19:00 a RAW Gelände.

Spring sounds Berlin 2023: divampa il reggae a RAW Gelände

Lo Spring Sounds Berlin 2023 presenta le esibizioni di giovani artisti e DJ reggae e dub emergenti, provenienti dalla vivace scena musicale berlinese. L’evento si terrà sabato 13 Marzo 2023, a partire dalle ore 19:00. Dopo l’evento ci sarà un aftershow, sempre presso l’iconica Badehaus, proprio nel cuore del RAW Gelände.
La line-up è composta da tre diversi act, ognuno dei quali offrirà la propria visione dei suoni e dei temi moderni del Reggae combinati con una fusione di generi diversi. Dal pop all’alternative, dalla cumbia al dub e molti altri ancora. Lo Spring Sounds presenta una prospettiva fresca e nuova sul futuro del genere che Bob Marley ha reso famoso in tutto il mondo.

 

Sieh dir diesen Beitrag auf Instagram an

 

Ein Beitrag geteilt von Season Sounds (@seasonsoundsberlin)

Il corso della serata

Il primo atto dello Spring Sounds Festival è Sister Kesh I-A & Any Dub, un duo di DJ dub che dà il via alla serata, facendo girare alcune delle musiche dub più popolari e più fresche con una Double Vynil DJ Console. L’evento principale della serata sarà l’esibizione dell’emergente band Alternative Reggae Gunnar Lines. Ispirati da leggende come: Stick Figure, Sticky fingers, Tash sultana e Kbong, la band produce un suono reggae alternativo che è unico nella scena musicale berlinese. L’ultimo atto della serata sarà Bianca Ciocca. Brillante ed eclettica, Bianca crea un viaggio musicale Elektro-Tropical-Worldmusic attraverso una fusione organica di musica elettronica mescolata con Cumbia, Reggae, Dub, Soul e Hip Hop con i suoni dell’India, dell’America Latina e dell’Africa.

Informazioni utili

Sulla pagina Instagram seasonsoundsberlin si possono reperire costanti aggiornamenti sull’evento e visitare i profili degli artisti, mentre è possibile acquistare al prezzo di 10 euro i biglietti del concerto cliccando qui.

Leggi anche: Spring Sounds Berlin 2022, a Berlino il concerto di beneficenza per l’Ucraina del BIMM Institute

Studia tedesco a Berlino o via Zoom con lezioni di gruppo o collettive, corsi da 48 ore a 192 €. Scrivi a info@berlinoschule.com o clicca sul banner per maggior informazioni

Guarda foto e video e partecipa a concorsi per biglietti di concerti, mostre o party: segui Berlino Magazine anche su Facebook, Instagram, Twitter e Telegram
Scrivi a Berlino Magazine giornalismo Coordinamento