Screenshot da Youtube dal video ufficiale di Se mi vuoi (Diodato)

Diodato in concerto a Berlino. Tutto ciò che c’è da sapere

Dopo il tour mondiale che lo ha portato in Europa e in America, Diodato torna con un’imperdibile data a Berlino

Diodato suona al Maschinenhaus a Berlino il 18 maggio come seconda tappa europea del suo tour 2023. Il cantautore torna in Europa dopo il lungo tour del 2022 che lo ha portato fino negli Stati Uniti.

Diodato annuncia le date del tour 2023

Concluso il tour del 2022 attraverso l’Europa fino agli Stati Uniti, Diodato torna a suonare in dieci club europei nella primavera 2023. Le dieci date, prodotte e organizzate da OTR LIVE, vedranno il cantautore esibirsi live in Italia e in altri sei paesi con le sue hit più famose e col suo nuovo album Così speciale. Il 18 maggio canterà sul palco del Maschinenhaus der Kulturbraurei di Berlino, nella zona di Prenzlauer Berg.

Dopo il successo di Che vita meravigliosa, scritta per il film di Ferzan Özpetek, Diodato torna sui grandi schermi, scrivendo e interpretando un inedito dal titolo Se mi vuoi (Carosello Records) per la colonna sonora di Diabolik – Ginko all’attacco!. Nel film, il cantante appare in uno speciale cameo da cui è tratto il videoclip ufficiale, nelle atmosfere anni ’60 del fumetto italiano più famoso di tutti i tempi.

Dopo Sanremo, un successo europeo

Antonio Diodato, in arte Diodato, è oggi considerato uno dei cantautori più raffinati e stimati del nuovo panorama musicale italiano. Dopo i primi lavori in Svezia con i DJ degli Swedish House Mafia, dal 2013 ha pubblicato cinque album e ventuno singoli. Ha recitato in Un’avventura di Marco Danieli (2019). Ha ottenuto numerosissimi riconoscimenti già da 2014, quando è salito per la prima volta sul palco del Festival di Sanremo nella sezione “Nuove Proposte” con il brano Babilonia, arrivando secondo in classifica. Nel 2020 vince il primo premio al Festival di Sanremo con il brano Fai rumore, e si aggiudica il Premio della Critica “Mia Martini” e il Premio della Sala Stampa “Lucio Dalla”. Lo stesso anno vince poi il il David di Donatello per la migliore canzone originale, il Nastro d’argento alla migliore canzone originale e il premio Soundtrack Stars Awards alla Mostra del Cinema di Venezia con la canzone Che vita meravigliosa, parte della colonna sonora del film La dea fortuna. Doppio disco di platino in Italia con il singolo presentato a Sanremo, si fa conoscere in Europa soprattutto con la partecipazione all’Eurovision Song Contest di Torino del 2022.

Diodato a Berlino

Giovedì 18 maggio alle 20

Al Maschinenhaus in der Kulturbraurei

Schönhauser Allee 36, 10435 Berlin

Biglietti da 25€ disponibili su https://www.otrlive.it/tour-dates/diodato-tour-2023/ e su Biglietti per Diodato a BERLINO il 18.05.2023 20:00 – Maschinenhaus in der Kulturbrauerei BERLIN (eventim.de)

Leggi anche: A Berlino il concerto di Carmen Consoli: tutti i dettagli – Berlino Magazine

Studia tedesco a Berlino o via Zoom con lezioni di gruppo o collettive, corsi da 48 ore a 192 €. Scrivi a info@berlinoschule.com o clicca sul banner per maggior informazioni

Guarda foto e video e partecipa a concorsi per biglietti di concerti, mostre o party: segui Berlino Magazine anche su Facebook, Instagram, Twitter e Telegram