Fabrizio Cammarata by DodoVeneziano_3 - Courtesy

Fabrizio Cammarata, il cantautore siciliano in tour a Berlino e nel resto della Germania con il nuovo album Lights

A Berlino arriva uno dei giovani cantautori italiani più amati all’estero

Fabrizio Cammarata è tornato: lo ha fatto con un nuovo album, Lights, e un nuovo tour che toccherà sia la Germania che il resto d’Europa. Il songwriter palermitano passerà nella capitale tedesca venerdì 17 maggio con un concerto presso il Silent Green Kulturquartier, ex crematorio, oggi sala concerti (tipica location berlinese quindi). A differenza degli scorsi concerti a Berlino, stavolta Fabrizio Cammarata si esibirà con una vera propria band: Donato Di Trapani alle tastiere, Carmelo Drago al basso e Giorgio Bovì alla batteria.

Lights, il nuovo album di Fabrizio Cammarata

Lights è l nuovo album di Fabrizio Cammarata uscito il 29 marzo per Haldern Pop Recordings in Germania e 800A Records/Kartel Music Group nel resto del mondo. Prodotto da Dani Castelar (già al lavoro con Paolo Nutini, Editors w REM), il disco si compone di melodie che, secondo rockit, – “con delicatezza accarezzano i timpani vibrando fin nel profondo con un tocco lieve e pervadendo i sensi come in un’estasi di serenità e si vestono ancora una volta di sfumature e impulsi variegati e variopinti, con forti richiami internazionali ispirati sia a terre calde come quelle latine e sia a posti più freddi come il nord America o i territori d’Oltremanica, confermando, se ancora ve ne fosse il bisogno, un musicista dalla grande sensibilità e capace di un cantautorato maturo e genuino”.

Il tour tedesco di Fabrizio Cammarata

Non solo Berlino: Fabrizio Cammarata inizierà il suo tour tedesco il 16 maggio al Lux di Hannover e, dopo essere passato per la capitale, suonerà il 18 al Cardinal Sessions Festival  di Colonia, il 19 all’Unter Deck di Monaco, il 21 al Pop Bar di Haldern e il 23 allo Zakk di Düsseldorf. Se invece vi trovate in Italia o in altre parti d’Europa, segnatevi gli appuntamenti di Torino il 4 maggio, di Madrid il 6, Lisbona il 7, Barcellona l’8 e Bethnal Green il 29, ultima tappa del tour. Trovate tutte le informazioni su orari e acquisto biglietti direttamente sul suo sito, alla sezione tour.

Fabrizio Cammarata – concerto

apertura Hello Piedpiper

venerdì 17 maggio alle 20.30

presso il Silent Green Kulturquartier

Gerichtstraße 35, 13347 Berlin, Germany

biglietto: 19,40 € acquistabili online o alla cassa

Evento Facebook

Berlino Magazine mette in palio due biglietti singoli per il concerto di Fabrizio Cammarata a Berlino. Per vincere:

BERLINO MAGAZINE REGALA UNA COPPIA DI BIGLIETTI SINGOLI PER IL CONCERTO BERLINESE AI PRIMI DUE CHE, NELL’ORDINE:

1- Lasceranno un commento qui sotto l’articolo (e non sotto FB) con scritto “Partecipo al concorso”

2- Manderanno una mail a redazione@berlinocacioepepemagazine.com mettendo come oggetto Cammarata e la risposta alla domanda: “In che giorni avrà vita l’Italian Street Food Festival Berlin 2019″?

N.B.: Berlino Magazine contatterà solo i vincitori

[adrotate banner=”39″]

banner scuola berlino schule

[adrotate banner=”34″]

Photo Cover: Fabrizio Cammarata by DodoVeneziano_3 – Courtesy