Pioggia forte: caos e allagamenti sulla A2

Pioggia forte e improvvisa allaga la A2 e causa gravi incidenti

Nella tarda mattinata di martedì 12 settembre una pioggia improvvisa ha allagato la A2 tra Beckum (distretto di Warendorf) e Oelde. Pochi minuti prima si era verificato un grave incidente nello stesso luogo, lasciando un uomo con ferite mortali. Le auto sono affondate nell’acqua e nemmeno la polizia è riuscita ad andare oltre.

Pioggia e maltempo provocano danni sull’autostrada A2 in direzione Hannover

Intorno alle 11.15 di martedì mattina un furgone si è scontrato con il retro di un camion, probabilmente sbandato a causa della grande quantità d’acqua già presente sulla strada a causa dell’alluvione. Il conducente è rimasto intrappolato nel suo veicolo e ha riportato ferite mortali dopo aver urtato la parte posteriore del camion. I vigili del fuoco hanno dovuto liberarlo con mezzi pesanti. L’uomo è stato portato in ospedale a bordo di un elicottero di soccorso.

Sembra un incubo per le persone che si trovavano sull’luogo dell’alluvione. Nessuno si aspettava un’ondata di caldo improvvisa accompagnata da una burrascosa pioggia incidentale, creando danni non poco significativi sull’autostrada A2 in direzione Hannover. Poco dopo l’incidente con il campion la pioggia è diventata così forte che si sono accumulate rapidamente enormi quantità d’acqua sul tratto lungo circa un chilometro dell’autostrada A2 in direzione di Hannover.

Le conseguenze causate dalla pioggia improvvisa

L’incidente è stato solo una delle tante catastrofi avvenute lungo l’autostrada A2. Non c’era più modo di passare. Le auto scomparvero fino ai parabrezza nell’alluvione alta un metro e anche un’auto della polizia che si stava dirigendo verso l’incidente ha smesso di avanzare. È rimasto bloccato anche un camion di maiali, animali che dovevano essere poi ricaricati per essere mandati al macello.

Allo stesso tempo, l’onda anomala ha investito la città di Velern, che si trova vicino all’autostrada. Panico e terrore è stato seminato nella giornata di martedì mattina/pomeriggio lungo l’autostrada. Un segnale di allarme meteo è stato inviato alle zone limitrofe a questa autostrada e adesso non rimane che attendere l’aiuto dei soccorsi per poter drenare l’acqua rimasta nella strada. Sperando sempre che nei prossimi giorni non continuino gli allagamenti anche nelle zone confinanti.

 

 

Leggi anche: Germania, ritrovati reperti nazisti nelle zone dell’alluvione

 

 

Studia tedesco a Berlino o via Zoom con lezioni di gruppo o collettive, corsi da 48 ore a 212 €. Scrivi a info@berlinoschule.com o clicca sul banner per maggior informazioniNon perderti foto, video o biglietti in palio per concerti, mostre o party: segui Berlino Magazine anche su Facebook, Instagram e Twitter