Germania, a fuoco campo rifugiati: un morto

Germania, incendio colpisce un campo per rifugiati. Durante le ricerche trovato un cadavere ancora non identificato

Secondo quanto riferito dai media, lunedì 13 febbraio, una persona ha perso la vita durante lo scoppio dell’incendio che ha colpito un campo per rifugiati nella città di Amburgo. I vigili del fuoco si sono immediatamente precipitati nel quartiere colpito dall’incendio, quello di Winterhude, trovando ben dieci container in fiamme.

“I soccorsi, con l’equipaggiamento per la respirazione, sono entrati e sono riusciti a trovare solo una persona, ritenuta scomparsa, senza vita“, ha riferito l’agenzia di stampa tedesca DPA. Dalle prime indagini della polizia, l’identità della vittima e la causa dell’incendio sono ancora sconosciute.

Cosa sappiamo dell’incendio?

75 vigili del fuoco e tre camion dei pompieri sono stati schierati per spegnere l’incendio, segnalato alle 17:30. Ai residenti nelle vicinanze è stato fortemente consigliato di chiudere porte e finestre a causa del fumo, per circa un’ora Secondo l’operatore municipale, ci sarebbe spazio per quasi 500 rifugiati e senzatetto nel quartiere.

Secondo quanto riferito, considerata la vicinanza tra loro , circa 10 container sono stati distrutti dall’incendio. Un portavoce operatore municipale ha affermato al quotidiano locale Hamburger Morgenpost che un edificio – composto da più container – è ritenuto inabitabile, a causa dei danni causati dall’incendio. Al momento, si sta cercando una sistemazione alternativa per le 10 persone che vivevano in quell’edificio.

Leggi anche: Berlino, poliziotto spara con la mitragliatrice in un parco a un cane

Studia tedesco a Berlino o via Zoom con lezioni di gruppo o collettive, corsi da 48 ore a 212 €. Scrivi a info@berlinoschule.com o clicca sul banner per maggior informazioni

Guarda foto e video e partecipa a concorsi per biglietti di concerti, mostre o party: segui Berlino Magazine anche su Facebook, Instagram e Twitter

Immagine di copertina: Pixabay