Colpi d’arma da fuoco a Neukölln: un’auto in movimento spara e ferisce due persone

Due uomini sono stati feriti a Neukölln, sulla Schillerpromenade: gli spari provenivano da un’auto in movimento

Ancora pochi i dettagli sulla sanguinosa dinamica verificatasi mercoledì sulla Schillerpromenade, Neukölln. I testimoni riportano che uno o più uomini – al momento non ancora identificati – hanno sparato dei colpi d’arma da fuoco da un’auto in movimento poco dopo la mezzanotte. I due uomini feriti si sono trascinati per diversi metri per poi ripararsi in un bar a Herrfurthstrasse. Si pensa che dietro alla dinamica ci siano degli scontri tra clan e dispute tra famiglie, ma la polizia sta indagando sul caso.

Neukölln, spari provenienti da un’auto in movimento: colpisce due uomini e poi scappa via

Mercoledì notte, la Schillerpromenade a Neukölln è stata teatro di una sanguinosa sparatoria. Intorno alle 23:50 i residenti locali hanno sentito il rumore degli spari, sono scesi in strada e hanno allertato la polizia.

La dinamica ricostruita dalla polizia, in base alle testimonianze dei residenti e da chi ha soccorso i due feriti, è la seguente: un’auto di passaggio si è avvicinata a due uomini ed ha sparato più volte. L’obiettivo erano due giovani adulti che dopo essere stati colpiti si sono trascinati con le loro ultime forze fino alla Herrfurthstrasse. Lì sono entrati in un bar per chiedere aiuto. Il 20enne è stato portato in ospedale con una ferita d’arma da fuoco alla gamba, mentre l’altro uomo ha rifiutato il trasporto in ospedale. Intanto, l’auto in questione era già sfrecciata via.

La polizia ha ritrovato l’automobile poco dopo mezzanotte sulla riva del Delft. Gli artefici del reato avevano già pensato ad incendiare l’automobile, che all’arrivo della polizia era totalmente compromessa.

La polizia indaga: si ipotizza una disputa tra clan sfociata in tentato omicidio

Non è ancora chiaro il motivo dell’attacco, come non sono chiare le dinamiche, tanto meno chi siano gli artefici della sparatoria. Secondo un comunicato stampa congiunto della polizia e della procura di Berlino, si ipotizza un tentato omicidio.

Non appena giunta sul luogo, la polizia ha delimitato e messo in sicurezza la zona d’interesse: ora è la squadra omicidi a indagare sul caso. Secondo le informazioni rilasciate dalle forze dell’ordine, sono già state ritrovate tracce di DNA e bossoli. Si considera possibile che la causa scatenante sia una disputa nell’ambiente dei clan, ma la Procura non ha voluto fornire ulteriori informazioni per motivi investigativi.

Benjamin Jendro, portavoce del Pil, afferma “Non è sicuramente la prima volta che per le strade di Berlino si verificano scontri sanguinosi, sparatorie, soprattutto in alcune aree dove è nota la criminalità organizzata. Stiamo parlando di persone che lottano ogni giorno per il potere, per la l’influenza, per il rispetto e l’onore della famiglia alla quale appartengono. Parliamo, insomma, di persone che per difendere la famiglia e per colpire quella degli altri, per avere influenza e rispetto, accettano di fare le peggiori azioni, mettendo in conto che nella vita si può arrivare anche ad uccidere”.

Leggi anche: Giornalista russa accusata di essere stata avvelenata a Monaco

Studia tedesco a Berlino o via Zoom con lezioni di gruppo o collettive, corsi da 48 ore a 212 €. Scrivi a info@berlinoschule.com o clicca sul banner per maggior informazioni

Non perderti foto, video o biglietti in palio per concerti, mostre o party: segui Berlino Magazine anche su Facebook, Instagram e Twitter