Ciao Amore Baci, l’italodisco al Crack Bellmer

Serata italiana al Crack Bellmer con “Ciao Amore Baci”. Intervista all’organizzatrice e artista Frinda di Lanco

Venerdì sera si potrà ballare sulle note della disco italiana al locale Crack Bellmer al R.A.W. – GELÄNDE, nel quartiere di Friedrichshain-Kreuzberg. Due chiacchiere con Frinda di Lanco, musicista e organizzatrice dell’evento.

Serata all’insegna di “Ciao Amore Baci”

Abbiamo parlato con Frinda di Lanco, musicista e artista tedesca che, innamorata della musica italiana degli anni ’70/’80, si è ispirata alla cantante torinese Linda di Franco per il suo nome d’arte. Da ben già quattro anni organizza la serata “Ciao Amore Baci“, che venne lanciata per la prima volta nel 2019 in un locale di Amburgo. Dopo anni di sola musica americana, Frinda aveva infatti deciso insieme al suo socio Hendrik Stein di esplorare altri generi, imbattendosi così nella musica italiana dei primi anni ’70 e ’80. “Una volta che entri in questo mondo, non riesci più a uscirne”, esclama con entusiasmo l’artista. In merito allo stile, la musicista ha voluto sottolineare che è molto importante distinguere la musica italo elettronica synth-pop degli anni ’80, come ad esempio “Activate My Heart” dei Meccano, da quella più disco, come ad esempio “Ti Voglio” di Ornella Vanoni e “Splendido Splendente” della Rettore. “Suono entrambi i generi, ma ammetto che preferisco gli anni ’70 e il loro sound, che è più vivace e gioioso”, afferma l’artista. Molti sono gli artisti a cui la musicista si ispira, tra cui Lucio Battisti, Raffaella Carrà, Cristiano Malgioglio, Loredana Bertè e Adriano Celentano.

Frinda di Lanco e Hendrik Stein verranno affiancati da altri musicisti che, come lei, “condividono la passione per l’italodisco“. Questo venerdì, infatti, suoneranno al Crack Bellmer MIRIAMORE e CALLMEEMMANUELLE. Cosa aspettate allora ? Andate al Crack Bellmer per ballare sulle note di “Ciao Amore Baci”!

Crack Bellmer

Il Crack Bellmer è un mini club situato a R.A.W. – GELÄNDE, dove le serate iniziano già alle sei di pomeriggio per poi andare a ballare nei club della zona, come ad esempio Cassiopeia, Astra e Suicide Circus. Sul sito del locale è possibile trovare la descrizione che il club dà di sè:

a harmony of opposites.
a metaphor for joie de vivre.
an inspiration for diversity.
an impulse for new experiences.
a space full of metamorphoses.
a utopia on the RAW grounds.
also just human.

“Crack Bellmer è un locale che può ospitare fino a 25o persone. Mi piace questo posto perché c’è il giusto spirito, con un buon sistema sonoro che si incastra molto bene con le vibe da discoteca. La clientela è principalmente internazionale e, una volta che entra nel giusto spirito, si possono fare delle feste bellissime”, afferma Frinda di Lanco.

R.A.W. – GELÄNDE

I diversi progetti interculturali, le mostre, i mercati, i club e i bar fanno del RAW-Gelände sulla Warschauer Straße a Friedrischshain un centro nevralgico culturale. La Deutsche Bahn era una volta proprietaria del sito, mentre ora è gestita dal Göttinger Kurth Gruppe. Molti club famosi della nightlife berlinese si possono trovare in questa zona, come ad esempio l’Astra Kulturhaus, il Badehaus, il Cassiopeia, il Weiße Hase e il Suicide Club.

Su questo sito è possibile vedere i diversi locali e bar in questa area.

Leggi anche: Berlino trasformerà la zona del RAW, ora piena di club, in un luogo borghese e senza anima

Studia tedesco a Berlino o via Zoom con lezioni di gruppo o collettive, corsi da 48 ore a 212 €. Scrivi a info@berlinoschule.com o clicca sul banner per maggior informazioni

Non perderti foto, video o biglietti in palio per concerti, mostre o party: segui Berlino Magazine anche su Facebook, Instagram e Twitter