Un altro locale storico di Berlino sta per chiudere

Chiude un altro storico club di Berlino

Un altro club di Berlino sta per chiudere. Il Rosi’s, da 15 anni punto di riferimento nevralgico per i giovani berlinesi, a fine anno chiuderà i battenti. Il quartiere di Friedrichshain perderà un luogo di ritrovo per gli appassionati di musica rap, rock ed electro. Il Rosi’s lascerà posto a uffici, negozi e garage sotterranei. Il nuovo progetto era noto ai proprietari del locale già da molto tempo. Ne abbiamo parlato qui.

Da anni gli abitanti di Revaler Straβe reclamano contro gli schiamazzi notturni

Per la gioia degli abitanti della zona, alla fine dell’anno 2018 il Rosi’s chiuderà. Da anni i residenti di Revaler Straβe si lamentano per il rumore durante le ore notturne. Il Rosi’s è peraltro uno dei tanti club del RAW-Gelände, un’area che ospita bar e locali, ma anche mostre e mercatini dell’usato. Il progetto di rivalutazione prevede la demolizione di tutti i club e bar storici: Astra Kulturhaus, Cassiopeia, Badehaus e Crack Bellemer. Ma questi sono solo alcuni dei locali che presto dovranno salutare la scena berlinese e dare spazio a palazzi di quattordici piani. Da dieci anni a questa parte sono molti i locali che hanno dovuto chiudere. Lo scorso anno è stato il turno del Molle Mupitz e il Club Berlin. Nel 2016 hanno chiuso il Brunnen70 e l’Horns & Hooves, mentre Il Fritz Club chiuse bottega nel 2015 insieme allo Stattbad Wedding. Per saperne di più leggi questo articolo.

Nessuna speranza per una proroga, ma il Rosi’s potrebbe riaprire altrove

Secondo il Berliner Zeitung non c’è nessuna possibilità di proroga. L’ufficio distrettuale ha già approvato il progetto per la costruzione del nuovo edificio. Il Rosi’s potrebbe riaprire quindi in un altro locale, ma non c’è ancora nulla di certo.

[adrotate banner=”39″]

Berlino Schule tedesco a Berlino

Berlino Schule tedesco a Berlino

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

[adrotate banner=”34″]

 

Foto di copertina: © CC 0 photo by crazeetraveler.