Carmen Giannattasio, la stella italiana della lirica brilla su Berlino

Carmen Giannattasio, la soprano di fama internazionale sarà a Berlino sul palco del Berlin Deutsche Oper

La soprano di fama internazionale Carmen Giannattasio, si esibirà da oggi, per sei date, a Berlino sul palco del Berlin Deutsche Oper con Il Tabarro (Il Trittico) di Giacomo Puccini. La soprano italiana più stimata nel mondo illuminerà i cieli di Berlino con la sua immagine, la sua voce e la sua recitazione, che trasversalmente, hanno ispirato molteplici scenari, dalla moda al cinema.

Carmen Giannattasio

Carmen Giannattasio è una celebre soprano italiana dai natali avellinesi, con una carriera operistica di grande successo a livello internazionale. Ha ricevuto il premio Callas a New York e, attualmente, può scegliere con attenzione quando e come tornare agli allestimenti operistici.

Una caratteristica di Giannattasio è la sua straordinaria padronanza delle lingue, compreso il russo, in cui è laureata, e questo le ha permesso di eccellere in ruoli multilinguistici. La conoscenza profonda della lingua è prerogativa essenziale per cantare e interpretare al meglio i ruoli. Ha calcato palcoscenici di fama mondiale come il Metropolitan di New York, la Scala di Milano, il Royal Opera House Covent Garden e molti altri.

La sua carriera non si limita solo all’opera. Ha ispirato e lavorato con registi cinematografici come Ferzan Ozpetek, Edoardo De Angelis, Franco Zeffirelli e John Schlesinger. È stata definita “The Anna Magnani of Opera” per la sua notevole capacità attoriale.

Oltre alla sua carriera artistica, Giannattasio ha mantenuto solidi legami con le sue origini avellinesi e con l’artigianato del pellame di lusso gestito dalla sua famiglia. Questa esperienza le ha permesso di entrare nel mondo della moda e del design, dimostrando una rara attitudine manageriale nel mondo dell’arte scenica.

Il Tabarro (Il Trittico) di Giacomo Puccini oggi al Berlin Deutsche Oper

Carmen Giannattasio andrà in scena oggi 30 settembre 2023 a Berlino, con la prima di sei spettacoli de “Il Tabarro (Il Trittico) di Giacomo Puccini” al Berlin Deutsche Oper.

Le 5 repliche, sono programmate per il 4, il 6, l’ 8, il 13 e il 17 ottobre 2023.

L’inizio dello spettacolo è previsto per le 18 di oggi. I biglietti li trovate online al sito di riferimento del Berlin Deutsche Oper con tutte le informazioni.

Leggi anche:  “My Unique Jazz Festival” a Berlino per l’edizione n 10

Studia tedesco a Berlino o via Zoom con lezioni di gruppo o collettive, corsi da 48 ore a 212 €. Scrivi a info@berlinoschule.com o clicca sul banner per maggior informazioni

Non perderti foto, video o biglietti in palio per concerti, mostre o party: segui Berlino Magazine anche su Facebook, Instagram e Twitter