Ursula Von der Leyen- https://www.flickr.com/photos/european_parliament/50349296906/ Copyright flickr CC BY 2.0

5 curiosità su Ursula von der Leyen

Ursula von der Leyen è la presidentessa della commissione europea dal 2019. Vediamo alcune curiosità sulla vita della politica tedesca.

Ursula von der Leyen è una delle donne più influenti del mondo. Molti la definiscono l’erede di Angela Merkel, essendo entrambe appartenenti alla CDU, il partito cristiano-democratico. Vediamo alcune curiosità sulla sua vita.

  1. È nata in Belgio e suo padre è stato presidente della Bassa Sassonia

Ursula Gertrud Albrecht, questo è il suo nome di battesimo, è nata a Ixelles, rella regione di Bruxelles Capitale in Belgio, dove ha trascorso buon parte della sua infanzia fino ai 13 anni. Suo padre era Ernst Albrecht, ex ministro-presidente della Bassa Sassonia, ha lavorato come uno dei primi funzionari pubblici europei presso la Commissione Europea.

  1. Suo marito è di origine nobile e hanno 7 figli

Ha sposato nel 1987 Heiko von der Leyen, da cui ha preso il cognome. Ha vissuto per un certo periodo negli USA dove il marito lavorava. Da lui ha avuto 7 figli.

  1. Nel 2014 ha ospitato un rifugiato siriano

Si è diffusa la notizia nel 2014 che la famiglia di Ursula Von der Leyen ospitasse un rifugiato siriano, il quale è riuscito ad integrarsi nella società tedesca imparando la lingua.

  1. È appassionata di cavalli

La sua passione per i cavalli e il mondo dell’euiqtazione è nota da tempo. Nel 2015 ha addirittura aperto l’Europeo di equitazione svoltosi ad Aquisgrana.

  1. Il sodalizio con Angela Merkel

È stata l’unica è essere in carica in tutti i governi di Angela Merkel (2005-2009 come ministra della famiglia, 2009-2015 come ministra del lavoro e 2015-2019 come ministra della difesa).

Leggi anche: Von der Leyen all’università di Palermo: “Rendete la Sicilia bedda”

Studia tedesco a Berlino o via Zoom con lezioni individuali o collettive, corsi da 48 ore a 212 €. Scrivi a info@berlinoschule.com o clicca sul banner per maggior informazioni

COMPRA I BIGLLIETTI E SALTA LA FILA

Guarda foto e video e partecipa a concorsi per biglietti di concerti, mostre o party: segui Berlino Magazine anche su Facebook, Instagram, Twitter e Telegram