Twenty4tim, chi è la star tedesca con 4milioni di follower su TikTok

“A living meme”: così si definisce twenty4tim, influencer tedesco che abbatte i cliché di genere a suon di followers.

Con 4milioni di followers su TikTok, più di 2 milioni su Instagram e una hit al primo posto nelle classifiche musicali, Tim Kampmann, conosciuto sui social come twenty4tim, è ormai una star nel mondo dei social media tedeschi. La sua descrizione Instagram di “meme vivente” sembra rispecchiare il suo essere autentico. Tim condivide costantemente con i suoi fan momenti della sua vita quotidiana, che affronta con grande solarità e senso ironico. Ha una passione per il trucco, l’autoabbronzante e le unghie lunghe, si mostra con la stessa nonchalance in felpe oversize e vestitini succinti e glitterati. Tra tacchi vertiginosi e completi da uomo, Tim offre un modello che supera le costrizioni del binarismo di genere e i cliché identitari.

“Non sono il tuo bro, sono twenty4tim”: chi è Tim Kampmann

Originario di Colonia, il 22enne Tim inizia la sua avventura sui social già nel 2014, anno in cui insieme ad un’amico apre il suo canale YouTube, che all’epoca contava poco più di 30.000 iscritti. Durante la pandemia inizia ad avere molto seguito su Instagram e TikTok, dove pubblica video regolarmente e con un’altissima frequenza. La sua prima apparizione televisiva è del 2021, dove prende parte al quiz televisivo prodotto da RTL “Pocher VS Influencer”. Quest’anno infine Tim realizza il suo sogno, sbarcando nel mondo musicale con due hit: “Bling Bling”, uscita nel marzo 2022, e “Gönn Dir”, che nel giro di due settimane ha scalato le classifiche.

Attraverso la messa in mostra di se stesso, twenty4tim tematizza la libertà di esprimere la propria individualità senza vergognarsi del proprio corpo e della propria sessualità. Condividendo la propria storia vuole spingere il pubblico a ignorare gli hater ed essere autentici. Non nasconde niente ai suoi fan, dal proprio disturbo alimentare ai segreti per il trucco. Questa probabilmente la chiave del suo successo, sul quale molti si interrogano: twenty4tim è completamente autentico, anche se affascinato da una bellezza che ha poco di naturale.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da a living meme (@twenty4tim)

Leggi anche: Riccardo Simonetti, queer italo-tedesco, star della tv e influencer

Studia tedesco a Berlino o via Zoom con lezioni di gruppo o collettive, corsi da 48 ore a 192 €. Scrivi a info@berlinoschule.com o clicca sul banner per maggior informazioni

Non perderti foto, video o biglietti in palio per concerti, mostre o party: segui Berlino Magazine anche su Facebook, Instagram e Twitter

Immagine di copertina:  screenshot da YouTube