Sven Väth ha fatto un grande dj-set nel nuovo impianto della Tesla fuori Berlino

Il 22 marzo Sven Väth ha inaugurato la nuova Gigafactory di Tesla con un dj-set esclusivo

Lo scorso 22 marzo, il fondatore dell’etichetta discografica “Cocoon” Sven Väth, si è esibito nel nuovo impianto della Tesla nella nuova struttura di Gruenheide, in occasione della sua inaugurazione. Sven Väth è un disc jockey e produttore discografico tedesco, nonché uno dei grandi pionieri della musica techno in Germania. Alla sua esibizione esclusiva hanno partecipato Elon Musk, CEO di Tesla, i dipendenti della nuova azienda e personaggi di spicco, tra cui lo stesso cancelliere Olaf Scholz. Molti hanno festeggiato e ballato, godendosi la colonna sonora techno della giornata. “Ieri ho avuto il piacere di passare di nuovo un po’ di tempo con Elon Musk. Ho suonato dei ritmi techno per la sua apertura del gigantesco GIGAFACTORY!!! Grazie alla grande squadra”, ha postato lo stesso Sven Väth su Instagram.

 

Ver esta publicación en Instagram

 

Una publicación compartida de Sven Väth (@svenvaeth_official)

Migliaia di persone si sono radunate per l’evento

L’evento si è svolto appena a est di Berlino, a Gruenheide. Migliaia di persone si sono radunate fuori dalla nuova fabbrica Tesla per ascoltare Sven Väth suonare, mentre nuovi modelli di auto venivano presentati attraverso un tunnel illuminato al neon. “Questo è un grande giorno per la fabbrica”, ha detto Musk a Reuters, descrivendo l’apertura come “un altro passo nella direzione di un futuro sostenibile”. Gigafactory Berlin-Brandenburg è la prima sede di produzione di Tesla in Europa e la loro struttura più avanzata, sostenibile ed efficiente. Recentemente inaugurata, ha attualmente 3.500 persone che lavorano in loco, che dovrebbero crescere fino a 12.000 nel tempo. Sebbene il cancelliere tedesco Olaf Scholz, anche lui presente all’evento, abbia elogiato la gigafactory come il futuro dell’industria automobilistica, ha dovuto affrontare l’opposizione e alcuni attivisti ambientali che hanno bloccato l’ingresso della fabbrica mentre esibivano striscioni di protesta.

Un’amicizia di lunga data

Questa non è la prima volta che la Sven Väth ed Elon Musk fanno squadra per una collaborazione. Musk è un appassionato di techno e ha fatto la sua prima incursione nella musica con il singolo “Don’t Doubt ur Vibe” sotto il soprannome di Elon “EDM” Musk nel 2020. La coppia è stata avvistata insieme nel 2020 dopo che il DJ tedesco ha consegnato a Musk l’Axel Springer Award. Durante la cerimonia di premiazione, Sven Väth ha conferito a Musk una modifica e un remix della melodia di Gregor Tresher che ha definito una colonna sonora per i viaggi nello spazio. “Elon Musk è un amante della musica elettronica ed è per questo che dovrebbe ascoltare la compilation durante il tuo primo volo spaziale”, ha detto Väth di Musk alla cerimonia, prima di presentargli in forma fisica la breve compilation in un cofanetto dipinto a mano dal figlio Tiga.

 

Ver esta publicación en Instagram

 

Una publicación compartida de Sven Väth (@svenvaeth_official)

In un post su Instagram, Väth aveva affermato riferendosi a Musk: “Lo considero uno dei grandi visionari del nostro tempo in grado di fare la differenza per tutti noi su questo pianeta. Ma non si ferma qui. Lui va oltre. Sono rimasto stupito di come potesse affrontare domande complesse con tale precisione. Quando gli è stato chiesto perché gli piace così tanto la techno, ha subito risposto: “Maximum Human!” Quanto ha ragione”.

Leggi anche: A Berlino l’imperdibile show Bowie Live, con tutti i capolavori più famosi del Duca Bianco

Studia tedesco a Berlino o via Zoom con lezioni di gruppo o collettive, corsi da 48 ore a 192 €. Scrivi a info@berlinoschule.com o clicca sul banner per maggior informazioni

Non perderti foto, video o biglietti in palio per concerti, mostre o party: segui Berlino Magazine anche su Facebook, Instagram e Twitter

Immagine di copertina:  foto di Pexels, da Pixabay.