Queer Eye, la Germania sarà il primo Paese europeo dove Netflix produrrà il celebre show LGBTQ+

Lo spin-off Queer Eye Germany ha una data di lancio ufficiale. Inizierà su Netflix il 9 Marzo 2022

Queer Eye Germany sarà la prima esportazione internazionale in un Paese europeo del celebre reality show LGBTQ+ statunitense “Queer Eye for the Straight Guy”. La serie televisiva americana vincitrice di un Emmy, è andata in onda per la prima volta a Luglio 2003 su Bravo Cable Network. Il format prevede per ogni episodio che un ragazzo etero venga guidato in una trasformazione a tutto tondo da cinque esperti apertamente gay, i “Fab Five”. Gli esperti Leni Bolt, David Jakobs, Jan-Henrik Scheper-Stuke, Aljosha Muttardi e Ayan Yuruk prenderanno ora il testimone in qualità di “Fab five” nello show tedesco. Proprio come le loro controparti statunitensi, aiuteranno i loro allievi a ottenere un cambiamento positivo nelle loro vite. I cambiamenti riguardano il loro aspetto e il loro stile di vita, ma vengono rafforzati anche la fiducia e l’amore per sé stessi, trattando inoltre di temi come razzismo e omofobia nella società. Il formato si descrive come un “faro per la diversità e l’ottimismo”, come si può leggere nel comunicato stampa di Netflix, e preferirebbe essere chiamato “Rainbow TV” piuttosto che “Reality TV”. L’obiettivo è quello di abbattere i pregiudizi degli spettatori.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Netflix DE (@netflixde)

I “Fab 5” tedeschi

La prima edizione europea ha un nuovo team di “Fab 5”: ecco il cast di professionisti che guiderà i ragazzi per ogni episodio.

Leni Bolt (Work/Life coach): Espertə di gestione del tempo e consapevolezza in tutti gli aspetti della vita quotidiana.
Jan-Henrik Scheper-Stuke (esperto di moda): Amministratore delegato dell’azienda berlinese di lusso Auerbach, un vero esperto di moda.
David Jakobs (specialista di bellezza): Influencer, parrucchiere e truccatore, si occupa di tutte le questioni relative alla bellezza.
Aljosha Muttardi (nutrizionista): Medico e nutrizionista, aiuta a costruire uno stile di vita più sano, non solo in termini di cibo, ma anche di salute mentale ed esercizio fisico.
Ayan Yuruk (designer): Fondatore e direttore creativo di Showz, società di brand experience. Aiuta a trovare lo spazio ricreativo perfetto nelle proprie case.

Il trailer di Queer Eye Germany

Queer Eye Germany è prodotto da ITV Studios Germany e sarà disponibile per lo streaming su Netflix, in Germania, a partire dal 9 marzo 2022. Il trailer introduce il nuovo quintetto e promette di essere altrettanto stravagante, come l’originale.

Queer Eye Germany non sarà l’unico spin-off internazionale: una versione brasiliana di Queer Eye è stata confermata lo scorso novembre da Netflix, ed è in uscita entro la fine dell’anno.

Leggi anche: The Defeated: la serie Netflix ambientata tra le macerie di Berlino nel 1946

Studia tedesco a Berlino o via Zoom con lezioni di gruppo o collettive, corsi da 48 ore a 192 €. Scrivi a info@berlinoschule.com o clicca sul banner per maggior informazioni

Non perderti foto, video o biglietti in palio per concerti, mostre o party: segui Berlino Magazine anche su Facebook, Instagram e Twitter

Immagine di copertina: screenshot da YouTube