Non solo Tesla, anche Bugatti ha aperto un nuovo polo ingegneristico a Berlino

Un nuovo centro di ingegneria e design a Berlino che diventerà un punto focale del futuro di Bugatti Rimac

Il Gruppo Rimac, guidato dal CEO Mate Rimac, è l’azionista di maggioranza di Bugatti Rimac e l’unico azionista di Rimac Technology. Il Gruppo riunisce le hypercar ad alte prestazioni. Rimac ha la sede principale a Zagabria, in Croazia, e molte altre distribuite in tutta Europa, con più di 1.300 dipendenti.

Dopo che due tra i più rinomati produttori di hypecar al mondo si sono uniti in una società comune Bugatti Rimac, arriva anche l’apertura di un nuovo hub di innovazione a Berlino, che espande la sua presenza in Europa. L’hub sarà focalizzato sul design e l’ingegneria delle future tecnologie e prodotti Bugatti Rimac. Il team di Berlino lavorerà a braccetto con i colleghi del Bugatti Rimac HQ di Zagabria, sotto la supervisione del neo-annunciato Design Director, Achim Anscheidt e il CTO, Emilio Scervo.

Berlino è l’epicentro per artisti e designer, così come per le imprese e gli incubatori di start-up tecnologiche. È l’ideale per coltivare la nuova identità ingegneristica e visiva dei futuri veicoli Bugatti e Rimac.

L’hub di Berlino opererà sotto una nuova società tedesca, Bugatti Rimac GmbH

Mentre la sede centrale di Bugatti Rimac rimane in Croazia, questo nuovo hub di Berlino opererà sotto una nuova società tedesca, la Bugatti Rimac GmbH. Il nuovo hub non ospita solo i team di progettazione e di ingegneria, ma anche le parti degli acquisti, finanze, gestione dei programmi, IT, ufficio legale e marketing che lavorano fianco a fianco con i colleghi in Croazia e a Molsheim.

La sede globale del Gruppo a Zagabria, invece,  passerà al nuovissimo Campus Rimac da 200 milioni di euro e 100.000 metri quadrati. Bugatti manterrà i suoi impianti di produzione a Molsheim, in Francia, dove continuerà a produrre le sue hypercar all’avanguardia.

”Bugatti Rimac GmbH è una nuova ed eccitante espansione del business”

Mate Rimac, CEO di Bugatti Rimac, ha detto: “Bugatti Rimac GmbH è una nuova ed eccitante espansione del business. Questa nuova filiale sarà coinvolta in molti progetti emozionanti di hypercar che non vediamo l’ora di condividere con il mondo. Il nostro team si sta espandendo giorno dopo giorno. Bugatti Rimac GmbH dà l’opportunità ai migliori del settore di unirsi a noi, dimostrare le loro capacità e far parte di un’azienda che sta ridefinendo il concetto di hypercar”.

Achim Anscheidt, direttore del design alla Bugatti Rimac, ha detto: “Dalla creazione della Veyron alla fine dell’era con la Chiron. Questa era segnerà un grande capitolo della storia di Bugatti, ma ora ci stiamo preparando per una nuova era con Bugatti Rimac. Con l’apertura del nostro nuovo ufficio di Berlino, ci stiamo preparando a far evolvere questa storia verso nuovi orizzonti innovativi, con una nuova direzione di design che riflette la tecnologia di elettrificazione all’avanguardia sperimentata dal Gruppo Rimac. Con le nuove tecnologie elettriche, il nostro design cambierà per necessità, inaugurando una proporzione perfettamente affinata sia per l’eccitazione del motore a combustione che per la potenza istantanea della trasmissione elettrica.”

Leggi anche: 5 murali tra i più famosi del collettivo berlinese 1UP

Studia tedesco a Berlino o via Zoom con lezioni di gruppo o collettive, corsi da 48 ore a 192 €. Scrivi a info@berlinoschule.com o clicca sul banner per maggior informazioni

Guarda foto e video e partecipa a concorsi per biglietti di concerti, mostre o party: segui Berlino Magazine anche su Facebook, Instagram e Twitter

Immagine in evidenza di Matti Blume da Tribun.hr