I migliori punti gratis per ammirare Berlino dall’alto

Berlino offre tantissimi punti panoramici con una vista mozzafiato, ma oltre a quelli a pagamento ne possiamo trovare anche molti gratuiti

Da dove si possono ammirare i migliori panorami di Berlino? La città non ha molte colline e montagne da cui guardare la città, ma ci sono comunque alcuni punti dove si può godere di una vista spettacolare anche gratuitamente. Pensando ad un punto per ammirare Berlino dall’alto di sicuro il più gettonato è la torre della TV però i prezzi per salirci partono dai 21 euro, quindi oggi vi mostreremo alcune alternative gratuite per vedere Berlino dall’alto.
Attento a non dimenticare la macchina fotografica!

La Flakturm di Humboldthain

La Flakturm , ovvero ”torre contraerea”, era una delle torri d’avvistamento e difesa antiaerea costruite nella città di Berlino a partire dal 1940. Erano utilizzate dai reparti FlaK (contraerei) per difendere le città dalle incursioni aeree e come rifugi antiaerei durante la seconda guerra mondiale. Oggi, le torri di cemento servono da piattaforma panoramica per ammirare Berlino dall’alto. È alta 85 metri e nascosta nel mezzo di un parco davanti la stazione Gesundbrunnen, a Wedding.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Awesome Berlin (@awesomeberlin)

La cupola del Reichstag

L’iconica cupola di vetro dell’architetto Norman Foster, che fu aggiunta al Reichstag per simboleggiare la riunificazione della Germania, offre un’incredibile vista a 360 gradi della città. Assicurati di prenotare in anticipo sul sito ufficiale per evitare le code. C’è un tour disponibile o puoi semplicemente esplorare l’incredibile struttura di vetro da solo (il biglietto è gratuito).

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da het.reiskoffertje (@het.reiskoffertje)

Viktoria Park

È uno dei parchi più piccoli di Berlino, ma è certamente uno dei più belli. Con 66 metri di altezza, il Viktoria Park, a Kreuzberg è la più alta elevazione naturale dei quartieri di Berlino. Sulla sua cima si trova il Monumento Nazionale Prussiano delle Guerre di Liberazione, alto 20 metri, e anche una cascata artificiale che scende a valle. Dalla cima del monumento si può godere di una splendida vista sulla città.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alexandra Vetter (@ale_vetter)

Bikini Berlin

Bikini Berlin è il primo Concept Mall in Germania, con boutique originali, negozi di marca e ristoranti. I negozi e le start-up possono presentare temporaneamente i loro prodotti in circa 20 moduli in legno, le cosiddette Pop Up Boxes e ciò significa che scoprirai sempre qualcosa di nuovo. Però il bello inizia quando si sale sulla grande terrazza che si affacciano sull’area dello zoo riservata alle scimmie; da lì potrai ammirare un magnifico panorama.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Barbara Letalik (@babse13)

 

Leggi anche: Rider? A Berlino la pizza ora è consegnata anche da robot

Studia tedesco a Berlino o via Zoom con lezioni di gruppo o collettive, corsi da 48 ore a 192 €. Scrivi a info@berlinoschule.com o clicca sul banner per maggior informazioni

Guarda foto e video e partecipa a concorsi per biglietti di concerti, mostre o party: segui Berlino Magazine anche su Facebook, Instagram e Twitter

Immagine in evidenza di Moritz Nack da pixabay