I 10 migliori eventi per celebrare il Primo maggio 2022 a Berlino

Gli eventi previsti per il Primo maggio a Berlino

Berlino è famosa per i festeggiamenti del Primo maggio. Se siete in città e non avete deciso ancora dove passare la Festa dei Lavoratori, vi proponiamo di seguito una lista di eventi previsti per questa domenica primaverile.

10) 1. Mai Free Open Air (Kreuzberg)

Il quartiere di Kreuzberg è di certo il più famoso per i festeggiamenti legati al 1 maggio. Al Bolzplatz in Falckensteinstraße ci sarà un Open Air gratuito. “Venite, ballate la musica house e techno, divertitevi e sostenete i caffè locali e gli Späti!”. Maggiori informazioni sull’evento e sulla line up su facebook.

Falckensteinstraße, 10997 Berlino

 

Ver esta publicación en Instagram

 

Una publicación compartida de Majon (@majonshizzle)

9) SLUST RAVE / Kundgebung zum 1.Mai

“In occasione della giornata internazionale di lotta dei lavoratori vi invitiamo a celebrare una festa selvaggia di speranza e resistenza insieme a noi e a un sacco di grandi DJ e artisti sulla Mariannenplatz a Kreuzberg”, recita l’evento Facebook di questo open air. Dalle 12 alle 22 potrete ballare sulle note dell’eccezionale collettivo di DJ AKA AKA, del veterano hip-hop di Kreuzberg DJ Craft e molti altri.

Mariannenplatz, 10997 Berlino

8) 1. Mai Rave (Friedrichshain)

Dalle 14 alle 12 del giorno successivo, a Friedrichshain ci sarà un open air e successivamente un indoor all’AVA club. Saranno coinvolti diversi dj e si prevede una giornata di festa all’aperto, che seguirà durante la notte nel club. Maggiori informazioni nell’evento Facebook e biglietti disponibili su Resident Advisor.
AVA club, Warschauer Pl. 18, 10245 Berlino

7) 1. Mai Open Air Direkt Am Wasser – Jean Yann Records Opening

“Passa da noi per un gustoso drink al sole #direktamwasser per festeggiare il 1° maggio, il ballo e l’amicizia! Niente razzismo, niente fascismo, niente sessismo solo amore & musica”, si legge su Facebook riguardo a questo evento al Gestrandet An Der Jannowitzbrücke, per un 1 maggio lungo canale! Maggiori informazioni anche su Resident Advisor.

Rolandufer 4, 10179 Berlino

6) 1. Mai – Sober Rave Tour

Per chi volesse passare un 1 maggio insolito, c’è il Sober Rave Tour. A piedi o in bicicletta “balleremo attraverso il centro della città. Con gli altoparlanti Bluetooth più forti che ci siano, suoneremo musica house di buon umore”. Maggiori informazioni nell’evento Facebook.

5) Tanz in den Mai

Se la vostra intenzione è invece quella di festeggiare la notte del 30 aprile, al Weekend Club vi aspetta un evento opein air e indoor. Dal 30 aprile alle 19 al 1 maggio alle 5 (mattino). I biglietti sono disponibili all’ingresso. Maggiori informazioni su Facebook.

Alexanderstraße 7, 10178 Berlino

4) 1. Mai Fest

Se la vostra idea di 1 maggio è più quella di passare una giornata conviviale che una giornata di festa, il gruppo DIE LINKE di Marzahn-Hellersdorf organizzerà un festival sulla Barnimplatz. Dalle 14:00 sono previsti: musica dal vivo con la band Polkageist, un programma teatrale colorato per grandi e piccini con un gruppo di danza e il circo Cabuwazi, un castello gonfiabile, una giostra per bambini, pittura del viso e molto altro. Non mancheranno bancarelle di libri e di oggetti di seconda mano, cibo dalla griglia e bevande. Tutte le informazioni su Facebook.

Barnimplatz, 12689 Berlino

3) BOOZY BRUNCH – 1. MAI EDITION

Se avete voglia di mangiare qualcosa e bere dei buoni cocktail prima di immergervi nei festeggiamenti berlinesi, il DogTap Berlin organizza per il 1 maggio un brunch dalle 10 alle 14. “Per festeggiare il 1° maggio, serviremo Mimosa extra frizzanti e il nostro delizioso cocktail alla birra “Passion Punk” per 10,00 euro questa domenica con il nostro brunch”. Maggiori informazioni su Facebook.

Marienpark 23, 12107 Berlino

2) 1. Mai 2022 im Grunewald

Se invece la vostra idea è quella di passare una giornata circondati dalla natura, questo è l’evento che fa per voi! Sono previsti una parata in bicicletta, un raduno in loco nel cuore di Grunewald e un programma di collegamento su “Radio Freies Grunewald”. “Fuori per la giornata del lavoro sociale autonomo nel quartiere Villa! L’amministrazione del quartiere Grunewald vi invita a baciare il quartiere problematico socialmente trascurato e a svegliarsi dal suo sonno spinoso”.

Grunewald, Berlino

 

Ver esta publicación en Instagram

 

Una publicación compartida de Martin Temme (@berlinerweather)

1) Maifest – Heraus zum 1. Mai in die ufaFabrik

Il 1 maggio a Berlino è anche per i più piccoli! All’ufaFabrik Internationales Kulturcentrum dalle 14, la fattoria dei bambini vi invita a giocare e a divertirvi. Il KinderCircus presenta il suo nuovo spettacolo dalle 15:00. Seguirà un concerto con i Terra Brasilis sul palco all’aperto. Maggiori informazioni su Facebook.

Viktoriastraße 10-18, 12105 Berlino

Leggi anche: 5 posti dove giocare a beach volley a Berlino

Studia tedesco a Berlino o via Zoom con lezioni di gruppo o collettive, corsi da 48 ore a 192 €. Scrivi a info@berlinoschule.com o clicca sul banner per maggior informazioni

Guarda foto e video e partecipa a concorsi per biglietti di concerti, mostre o party: segui Berlino Magazine anche su Facebook, Instagram e Twitter

Immagine di copertina: foto di Andreas Lehner, da Wikimedia