5 posti dove giocare a beach volley a Berlino

Il beach volley è uno sport molto diffuso e amato a Berlino come in tutta la Germania. Di seguito alcuni fra i migliori posti dove giocare a Beach volley a Berlino

Che sia estate o inverno, questo non ha importanza; borsa con cambio pronta, una buona palla, le scarpette non servono: a Berlino si ha sempre la possibilità di giocare a beach volley. Il beach volley, che detto in parole molto povere è uno sport simile alla pallavolo solo che è praticato sulla sabbia e prevalentemente in coppia, è molto amato e diffuso a Berlino come in realtà in tutta la Germania. Nella capitale ci sono diversi campi da Beach volley, sia liberi che a noleggio, sia con le reti e le postazioni già disponibili in loco che senza ( ergo ognuno si porta la propria rete), sia all’aperto che addirittura al chiuso. Oltre a una buona condizione fisica e resistenza, per giocare a Beach volley sono richieste agilità, velocità, forza, concentrazione, coordinazione nonché una buona reattività.  Nonostante ciò, con un po’ di pratica ed allenamento risulta poi uno sport facilmente accessibile per la maggior parte delle persone. Ecco di seguito alcuni dei luoghi preferiti dai berlinesi in cui praticarlo.

5) Beach Park 61

Forse il campo più noto di Berlino, si trova nel Park am Gleisdreiek tra i quartieri di Potsdamer Platz e di Kreuzberg ed è aperto tutti i giorni fino alle 23. I campi sono all’aperto ma le reti sono già in loco. È necessaria la prenotazione, anche online sul sito. Il costo si aggira attorno ai 20 euro all’ora ed è anche possibile noleggiare un pallone con un deposito di un euro e volendo anche sorseggiare un drink fresco o sgranocchiare uno snack.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Beach61 (@beachpark61)

4) Beach Mitte

Situato, come lo dice il nome, nel quartiere centrale di Mitte, è disposto di ben 47 campi, sia al chiuso che all’aperto. È possibile prenotare qui anche con due settimane di anticipo. Nel centro è anche presente un parco con tappeti elastici. Il costo medio all’ora si aggira sempre sui 20 euro.

L’indirizzo preciso è: Caroline-Michaelis-Straße 8, 10115 Berlin

Aperto tutti i giorni delle 10 alle 23.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da BeachMitte (@beachmitte)

 

3) Beach sport in the Friedrichshain park

Situato nel famoso Volkspark Friedrichshain nell’omonimo quartiere berlinese, questo campo è gratuito ma richiederebbe che ognuno si portasse la propria rete. Volendo, è aperto 24 ore su 24. Ci sono sei campi liberi disponibili, e vige la regola del “chi primo arriva, meglio alloggia”. Ovviamente sono tutti all’aperto.

 

2) TIB 1848 beach volleyball

Si trova nell’enorme parco del quartiere di Tempelhof, il Tempelhofer Feld, ex aeroporto. Al TIB 1848 funziona così: essendo anche un centro sportivo dove si organizzano corsi veri e propri, se sei membro del centro spendi molto meno. Altrimenti, ci si prenota sempre con lo stesso sistema anche sul sito o contattando il centro. È aperto in estate, o meglio, da aprile a settembre.

1) South Beach Berlin GmbH

E per finire, ecco questo stabilimento situato un po’ più in periferia, ovvero a Lankwitz ( indirizzo preciso: Trachenbergring 85, 12249 Berlin ). Qui i prezzi oscillano tra i 20 e i 40 euro, anche perché nella stagione invernale nello stabilimento è presente anche un’ottima sauna. Volendo vi si può praticare anche l’arrampicata. Ci si prenota tranquillamente online sul sito. Gli spazi a disposizione sono davvero ampi e a volte è proprio furi porta che si trovano le occasioni migliori.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Area 85 (@area.85)

 

Leggi anche: 5 bar di Berlino dove giocare a biliardo     e   5 luoghi in cui pescare a Berlino

Studia tedesco a Berlino o via Zoom con lezioni di gruppo o collettive, corsi da 48 ore a 192 €. Scrivi a info@berlinoschule.com o clicca sul banner per maggior informazioni

Immagine di copertina: Beach volley CC0 di ©BorgMattisson da Pixabay