Germania, uomo viaggia all’esterno del treno a 100 km/h. “Mi ero dimenticato la mascherina”

Un uomo in Germania è stato sorpreso a viaggiare all’esterno di un treno regionale che viaggiava a 100 chilometri orari

Un uomo nella Renania Settentrionale-Vestfalia è stato preso in custodia dalla polizia per aver viaggiato all’esterno di un treno che viaggiava a 100 km/h. Una volta catturato, l’uomo ha dichiarato alla polizia di aver viaggiato sul gradino esterno perché aveva dimenticato la mascherina FFP2.

L’uomo, salito sul treno a Leverkusen, una città tedesca sulle rive del fiume Reno, si è fermato su un gradino esterno del treno e si è tenuto stretto, finché non è stato scoperto dai passeggeri che guardavano fuori dal finestrino. Il treno a lunga percorrenza aveva percorso circa un chilometro dal distretto di Leverkusen di Opladen prima che l’uomo fosse individuato e il macchinista fermasse il treno.

L’obbligo della mascherina FFP2 sul treno

Successivamente, l’uomo ha dichiarato alla polizia di aver dimenticato la mascherina FFP2. Quando la polizia è arrivata sul posto, l’uomo ha detto loro di aver preso la decisione di salire sul gradino esterno perché non era in possesso di una mascherina.

Sebbene il requisito di indossare la mascherina sia stato rimosso in alcune parti della Germania, è ancora obbligatorio sui treni a lunga percorrenza. Dopo che qualcuno ha chiamato i servizi di emergenza, è emerso che l’uomo era noto per precedenti reati di furto e resistenza all’arresto.

L’uomo ha giustificato la sua affermazione, secondo la quale avrebbe deciso di rimanere all’esterno del treno perché sprovvisto di mascherina, basandosi sulla sua strana logica per la quale come criminale avrebbe attirato l’attenzione su di sé. Prendendo normalmente posto a sedere all’interno del treno, infatti, si sarebbe distinto  dagli altri passeggeri con mascherina.

Leggi anche: Colonia – Berlino, cronaca di un viaggio in treno fermato perché l’altro è senza mascherine

Studia tedesco a Berlino o via Zoom con lezioni di gruppo o collettive, corsi da 48 ore a 192 €. Scrivi a info@berlinoschule.com o clicca sul banner per maggior informazioni

Guarda foto e video e partecipa a concorsi per biglietti di concerti, mostre o party: segui Berlino Magazine anche su Facebook, Instagram e Twitter

Immagine di copertina: da Pixabay