Film in programmazione a Berlino dal 4 al 10 luglio

Ecco la programmazione dei film nei cinema di Berlino dal 4 al 10 luglio, in lingua originale o in tedesco con sottotitoli in inglese

Di seguito le proposte dei cinema a Berlino che offrono la possibilità di vedere film in lingua originale sottotitolata in inglese, in lingua inglese senza sottotitoli, o in tedesco con sottotitoli in inglese. Per orientarsi più facilmente nella consultazione dei siti appartenenti ai vari cinema, ecco le definizioni delle sigle che accompagnano solitamente i film per specificarne la versione:

  • OmU (Original mit Untertiteln): “versione originale con sottotitoli”, questi ultimi solitamente in tedesco.
  • OmeU (Originalversion mit englischen Untertiteln): “versione originale con sottotitoli in inglese”.
  • OmU+ : “versione originale con sottotitoli in inglese e tedesco”.
  • OV: “versione originale”, quindi senza sottotitoli.
  • DF: “versione in tedesco”.

Minions 2

In uscita nelle sale italiane solo dal 18 agosto 2022, questo film d’animazione vi potrà già da ora svelare le vicende che hanno portato l’adolescente Gru a diventare cattivissimo. L’incontro con i Minions avviene infatti negli anni ’70, quando Gru ha solo 12 anni e non ha grande successo con i suoi piani malefici per la conquista del mondo, ed è allora che decidono di creare insieme un loro covo. Con l’aiuto dei Minions, l’aspirante genio del male cercherà di entrare a far parte della gang dei “Malefici 6” quando questi hanno appena spodestato il loro leader, arrivando a stupire tutti quanti con la sua astuzia.

Visibile in lingua originale (inglese) nei cinema:

CineStar CUBIX – Rathausstraße 1

Kino in der Kulturbrauerei – Schönhauser Allee 36

CinemaxX Berlin Potsdamer Platz – Potsdamer Str. 5

Cineplex Neukolln – Neukölln Arcaden, Karl-Marx-Straße 66

Finale a sorpresa – Official Competition

Questa commedia spagnola con Penelope Cruz, Antonio Banderas e Oscar Martinez, ha al centro della sua storia la produzione di un film, durante la quale si assisterà ad un’eccentrica competizione tra caratteri opposti. Commissionato da un egocentrico miliardario alla regista più in voga del momento, Lola Cueves, il film dovrà avere il miglior cast  disponibile sulla piazza, ma sfortunatamente ciò determina la collaborazione tra due attori di grande talento e al tempo stesso con un ego difficile da gestire: uno, Felix Riviero, divo di Hollywood pieno di sé; l’altro, Iván Torre, attore acculturato e parecchio snob. Per gestire la difficile situazione, l’altrettanto narcisista regista proporrà varie divertenti prove ai due per metterli sullo stesso piano e poter lavorare con loro.

Visibile in tedesco con i sottotitoli in inglese nel cinema:

Wolf Kino – Weserstr. 59

In lingua originale (spagnolo/inglese) con i sottotitoli in tedesco nei cinema:

Delphi LUX – Yva-Bogen, Kantstraße 10

Babylon Kreuzberg – Dresdener Str. 126

Axiom

Julius ha una vita tranquilla: lavora in un museo circondato da colleghi e amici con cui si trova bene, inoltre ha una felice relazione sentimentale con la sua ragazza. Nessuno si aspetterebbe mai che dietro la sua piacevole persona si nasconda un bugiardo patologico, ma la gita sulla barca della sua ricca famiglia chiarirà le idee a tutti: questo film tedesco dai toni drammatici vi aprirà gli occhi sui rischi che si possono correre mentendo alle persone che si hanno accanto, aprendo un’importante riflessione sull’identità e l’interazione sociale.

Visibile in lingua originale (tedesco) con i sottotitoli in inglese nei cinema:

Sputnik Kino – Hasenheide 54/5th

Wolf Kino – Weserstr. 59

Thor: Love and Thunder (dal 6 luglio)

Un’avventura cosmica nel tentativo di sconfiggere Gorr, “lo sterminatore di dei”: questa la nuova prova per il grande Thor, accompagnato da Valchiria, Korg e l’ex fidanzata Jane Foster. Dopo gli eventi di “Avengers: Endgame” del 2019, Thor cerca di trovare la pace interiore quando Gorr minaccia la serena esistenza degli dei e promette la loro estinzione; l’eroe è quindi costretto ad intervenire e, come sempre, lo scontro sarà epico. Ventinovesimo film prodotto dai Marvel Studios, fa parte della cosiddetta Fase 4 del Marvel Cinematic Universe.

Visibile in lingua originale (inglese) nei cinema:

Cineplex Neukolln – Neukölln Arcaden, Karl-Marx-Straße 66

Rollberg Kino – Rollbergstraße 70

CineStar CUBIX – Rathausstraße 1

In inglese sottotitolato:

Kino in der Kulturbrauerei – Schönhauser Allee 36

Il paradiso del pavone (dal 7 luglio)

In una tranquilla giornata invernale, la protagonista Nena (Dominique Sanda) decide di festeggiare il suo compleanno con tutti i suoi familiari e amici nella casa sul mare in cui abita. Ospite speciale, nonché forse vero protagonista di questo film, risulta però essere il pavone portato dalla nipote di Nena, Alma. Lo stupendo animale sembrerà aver trovato il suo ambiente ideale in questo luogo, fino a quando non si innamora della colomba ritratta sul muro in salotto: l’amore impossibile che strugge il pavone farà ragionare l’intera famiglia sul significato dei sentimenti e, talvolta, li porterà a metterli in dubbio. Film italiano del 2022, è stato diretto da Laura Bispuri.

Visibile in lingua originale (italiano) con sottotitoli in tedesco nei cinema:

KLICK Kino – Windscheidstraße 19

fsk – Kino am Oranienplatz – Segitzdamm 2

 

Leggi anche Wim Wenders sta girando un film sui bagni pubblici

Studia tedesco a Berlino o via Zoom con lezioni di gruppo o collettive, corsi da 48 ore a 192 €. Scrivi a info@berlinoschule.com o clicca sul banner per maggior informazioni

Non perderti foto, video o biglietti in palio per concerti, mostre o party: segui Berlino Magazine anche su Facebook, Instagram e Twitter

 Immagine in evidenza da YouTube