Chiusure delle linee S-Bahn di Berlino: niente treni per l’aeroporto BER

I lavori sulla linea Schöneweide paralizzeranno molte linee della S-Bahn. Interessate anche le linee per l’aeroporto.

I viaggiatori della S-Bahn di Berlino, da venerdì 24 dovranno adattarsi ad una nuova programmazione dei loro piani. Infatti da venerdì 24 febbraio al 6 marzo, a causa di lavori di costruzione nell’area Schöneweide/Adlershof, sarà impossibile prendere la S-Bahn per arrivare all’aeroporto BER della capitale. Come indicato sul sito web dell’aeroporto, le linee interessate saranno le S9 e S45.

Sarà disponibile un servizio di sostituzione ferroviaria tra i Terminal 1 e 2 del BER e Berlin-Baumschulenweg. In alternativa, per raggiungere l’aeroporto, i passeggeri potranno utilizzare i treni regionali che circolano normalmente in città.

Restrizioni anche su S8, S85, S46 e S47

Come riporta la S-Bahn, la causa di tali restrizioni sono causati da alcuni lavori su una moderna cabina di segnalazione elettronica. Al fine di mantenere le chiusure il più breve possibile, continueranno contemporaneamente la riprogettazione e l’ammodernamento della stazione di Schöneweide, dove, tra l’altro, verrà costruito un nuovo tunnel per il tram. Durante questo periodo verranno revisionati e cambiati anche dei binari nell’area di Grünau.

Inoltre, da venerdì non saranno disponibili treni della S-Bahn tra Treptower Park – Warschauer Straße, e tra Baumschulenweg – Treptower Park, ma vi sarà la possibilità di usufruire del servizio sostitutivo, una navetta ogni dieci minuti con cambio a Plänterwald. Secondo la S-Bahn, le restrizioni interesseranno anche le linee S47, S45, S46, S8, S85 e S9, che circolano solo in sezioni.

 

Leggi anche: La Germania prolungherà il mensile a 49€ per tutti i treni nazionali, ma sarà più caro

Studia tedesco a Berlino o via Zoom con lezioni di gruppo o collettive, corsi da 48 ore a 192 €. Scrivi a info@berlinoschule.com o clicca sul banner per maggior informazioni

Guarda foto e video e partecipa a concorsi per biglietti di concerti, mostre o party: segui Berlino Magazine anche su Facebook, Instagram e Twitter

Immagine di copertina: Pixabay