Elon Musk non entra al Berghain. Lui dice che è per il simbolo Pace, altri che è stato rimbalzato

Elon Musk, CEO di Tesla e SpaceX, si trovava a Berlino questo weekend ma le porte del Berghain non si sono aperte per lui

L’imprenditore miliardario Elon Musk ha appena trascorso un weekend nella capitale tedesca e la scena del clubbing berlinese ha incuriosito anche lui. Tra i numerosi club di Berlino, il Berghain è probabilmente il più famoso ed esclusivo allo stesso tempo. Viene considerato da molti il tempio della musica techno e tutti gli appassionati del genere sognano di entrarci almeno una volta nella vita. Anche Elon Musk si è recato al Berghain questo fine settimana ma la domenica mattina alle 4.51 ha pubblicato un tweet sul suo profilo Twitter: “Hanno scritto PACE sulla parete del Berghain! Mi sono rifiutato di entrare“.

Il problema è stata la parola “pace” o l’essere stato rimbalzato?

Dallo scoppio della guerra in Ucraina, le grigie pareti del Berghain riportano scritto nero su bianco la parola PEACE. A quanto pare, Elon Musk non ha gradito questa presa di posizione da parte del club berlinese. Qualche ora dopo il CEO di Tesla ha pubblicato un nuovo tweet: “Pace. Pace? Odio questa parola. Chi ha a cuore la pace (me compreso) non ha bisogno di sentirla. E quelli a cui non importa della pace? Beh…“.

Non è chiaro, quindi, se Elon Musk se ne sia andato volutamente dopo aver visto la facciata del Berghain o se l’uomo più ricco del mondo sia stato respinto alla porta del locale come capita a tantissime persone ogni notte. La notizia è diventata virale su Internet e non potevano ovviamente mancare i meme sul suo presunto rifiuto.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da BerlinClubMemes (@berlinclubmemes)

True Italian 72hrs Food

True Italian 72hrs Food

Berlin rocks“, Elon Musk approva la capitale tedesca

Nonostante non sia entrato al Berghain, Elon Musk sembra essersi comunque divertito durante il suo weekend a Berlino. Secondo questo articolo del Bild, l’imprenditore è stato visto in vari club nella notte tra venerdì e sabato, tra cui anche il Sisyphos e il KitKat. Ne dà la conferma il suo tweet di domenica sera, questa volta chiaro e conciso: Berlin rocks (“Berlino spacca“).

A riportare Elon Musk a Berlino è probabilmente il nuovo stabilimento Tesla a Grünheide, nel Brandeburgo. Inaugurata il 22 marzo, la fabbrica è costata 5 miliardi di euro e rappresenta il più grande investimento nell’industria automobilistica tedesca nella storia recente. Clicca qui per saperne di più.

Leggi anche: Germania, dopo massacro di Bucha si vuole discutere lo stop totale al gas russo

Studia tedesco a Berlino o via Zoom con lezioni di gruppo o collettive, corsi da 48 ore a 192 €. Scrivi a info@berlinoschule.com o clicca sul banner per maggior informazioni

Guarda foto e video e partecipa a concorsi per biglietti di concerti, mostre o party: segui Berlino Magazine anche su Facebook, Instagram e Twitter

Immagine di copertina: ©Daniel Oberhaus da Flickr