Clap Your Hands Say Yeah torna a Berlino, il 3 maggio al Frannz Club

Domani, martedì 3 maggio, Clap Your Hands Say Yeah in concerto al Frannz Club di Berlino

Clap Your Hands Say Yeah è il progetto musicale del cantante, cantautore e polistrumentista americano Alec Ounsworth, attivo dagli anni 2000. L’omonimo album di debutto ebbe un grande successo e fu acclamato dalla critica nel 2005. The Skin Of My Yellow Country Teeth è uno delle canzoni più belle nella sfera dell’indie-rock degli anni 2000. L’album è un punto di riferimento dell’indie-rock e, nonostante siano passati quasi 20 anni, non smette di emozionare ed entusiasmare gli amanti di questo genere musicale. Il talento e le doti del leader e anima dell’intero progetto Alec Ounsworth (l’unico rimasto della formazione originale) sono indiscutibili. Autore originale, antesignano e con grandi abilità di compositore. La band, aperta costantemente a nuove sperimentazioni, ha pubblicato il loro sesto album in studio “New Fragility” nel 2021.

Inoltre sarà lanciato l’ultimo EP, tre nuove tracce che escono proprio nel mezzo di un tour e prima di partire per l’Europa. Da riff gracchianti a ballate malinconiche alla Roy Orbison, “Room At The Top” ha un approccio diverso e giocoso alla composizione, insieme alle melodie e agli accordi caratteristici di Alec OunsworthSuoneranno domani, martedì 3 maggio, al Frannz Club di Berlino; l’ingresso è a partire dalle 19 e il concerto inizierà alle 20.

I Clap Your Hands Say Yeah, il nuovo album “New Fragility” e il recentissimo EP “Room At The Top”

L’ultimo album uscito nel 2021 è ispirato a un racconto di David Foster Wallace, Per sempre lassù, incluso nella raccolta “Brevi interviste con uomini schifosi”, a conferma dell’eterogeneità delle influenze e ispirazioni di Ounsworth, non limitate a quelle musicali. Dall’omonimo album di debutto, Clap Your Hands Say Yeah ha pubblicato un totale di sei album. Hanno girato il mondo da headliner in rinomati festival e hanno venduto oltre un milione di album in tutto il mondo. Sono un punto di riferimento se si tratta di cantautori e parolieri indie del 21° secolo. Sono eclettici e brillanti, e hanno mantenuto negli anni questa loro peculiarità, evitando di firmare contratti che avrebbero rischiato di compromettere la loro libertà artistica. La data di Berlino, come anticipato, presenterà anche l’ultimo EP “Room At The Top“, uscito lo scorso 8 aprile: sono le le nuove tracce, caratterizzate dalla spontaneità e spirito anticonformista di sempre, con l’aggiunta di anni di esperienze e una maturata sicurezza del suo lavoro e un preciso senso della misura.

Clap Your Hands Say Yeah live al Frannz Club

Martedì 3 maggio

Apertura porte: 19:00

Inizio concerto: 20:00

Frannz Club, Schönhauser Allee 36, 10435 Berlin

Biglietti disponibili a questo link

Leggi anche Paul R. Cuddle, pianista siciliano dallo spirito europeo: “La mia musica vuole farvi stare bene”

Studia tedesco a Berlino o via Zoom con lezioni di gruppo o collettive, corsi da 48 ore a 192 €. Scrivi a info@berlinoschule.com o clicca sul banner per maggior informazioni

Guarda foto e video e partecipa a concorsi per biglietti di concerti, mostre o party: segui Berlino Magazine anche su Facebook, Instagram e Twitter