A Berlino si festeggiano gli 80 anni del Cavaliere Oscuro con la proiezione del Bat Segnale

La DC Comics e la Warner Bros riservano ai fan una sorpresa speciale, anche a Berlino.

Sabato 21 settembre 2019, il mondo a fumetti celebra il Batman Day, tradizione annuale dedicata al compleanno del Cavaliere Oscuro. Il supereroe di Gothan City compie ottant’anni e la DC Comics (in collaborazione con la Warner Bros) lo festeggia con la proiezione del Bat-Segnale, simbolo iconico della serie, sulle facciate di palazzi, torri e musei di dodici tra le città più importanti del mondo. La DC Comics ha pubblicato sul suo sito la lista aggiornata con i luoghi precisi in cui poter assistere a questo spettacolo unico e irripetibile. A Berlino lo si potrà vedere a Potzdamer Platz. Altre città europee coinvolte sono Barcellona, Londra e Parigi. L’appuntamento è alle ore 20:00 (ora locale) in tutto il mondo.

Il Batman Day, le altre iniziative fuori da Berlino

Oltre al Bat-Signal, l’iniziativa più creativa che a cui si può partecipare quest’anno è la maratona notturna di cinque chilometri. Los Angeles, Bangkok, São Paulo sono solo alcune tra le città che la ospitano. Si consiglia di consultare la pagina DCBatmanRun.com per maggiori informazioni e iscrizioni. Si ricorda che fumetterie e librerie in Europa e nel mondo offrono ai fan fumetti gratuiti, gadget, kit, consultazioni di edizioni speciali e sconti per questo giorno di festa.

Il Batman Day, un po’ di storia

Frutto della collaborazione tra la DC Comics e la Warner Bros, il Batman Day è un evento che commemora uno dei supereroi più amati del mondo a fumetti, con incontri, presentazioni, film e sorprese dedicate ai fan. Il primo Batman Day della storia si celebra il 23 luglio 2014 ai 75 anni del Cavaliere Oscuro e l’artista Ryan Sook realizza per l’occasione quattro costumi simbolo dell’estetica classica e moderna del personaggio. L’evento piace così tanto da tramutarsi in breve in una delle tradizioni più attese dai fan.

[adrotate banner=”39″]

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

[adrotate banner=”34″]

Foto copertina: BATMAN: IL RITORNO – BAT SEGNALE da Youtube