Christmas Avenue, il mercatino natalizio LGBTQIA+ nel centro di Berlino

Torna anche quest’anno il Christmas Avenue nel Regenbogenkiez (il quartiere arcobaleno) di Berlino

Finalmente è arrivato il periodo dei mercatini di Natale a Berlino! Dall’11 novembre al 23 dicembre 2022, nel quartiere di Schöneberg, torna il “Christmas Avenue”, mercatino di Natale LGBTQIA+ unico nel suo genere, con spettacoli dal vivo, artigianato alla moda, luci natalizie scintillanti, cocktail caldi e prelibatezze culinarie. Insomma, sicuramente un’atmosfera esuberante per dare voce alla comunità queer di Berlino e affrontare tematiche come l’inclusione e la diversità.

 

Sieh dir diesen Beitrag auf Instagram an

 

Ein Beitrag geteilt von Christmas Avenue (@christmas.avenue)

L’apertura del mercatino di Natale più stravagante di Berlino

Anche in caso di pioggia o vento potrete comunque visitare questo mercatino pieno di colori. Si trova infatti sotto alla ferrovia sopraelevata di Nollendorfplatz. Ne vale veramente la pena, soprattutto se siete interessati a scoprire dal vivo la vita della comunità LGBTQIA+ della capitale. L’obiettivo del mercatino è infatti quello di creare un luogo speciale e sicuro durante il periodo natalizio, dove l’intera comunità possa sentirsi a casa.

I primi dieci giorni varie associazioni no-profit hanno presentato le loro preoccupazioni e iniziative per tutelare la comunità LGBTQIA+. Quale modo migliore per entrare a contatto con questa realtà, se non passeggiando per le bancarelle colorate mentre si sorseggia Winzerglühwein (il vin brulé)? Oltre a sollevare il morale di tutti i visitatori con i numerosi eventi dal vivo, Christmas Avenue Berlin promuove raccolte fondi a favore della comunità LGBTQIA+ di Berlino.

Il programma del Christmas Avenue

Non perdetevi i numerosi eventi dal vivo. Ogni martedì dalle 19.30 ci sono molti premi in palio che potete vincere partecipando al drag bingo. Ogni mercoledì alle 19.30, si sceglie invece l’Avenue Angel* tra tutte le drag queen partecipanti. Chiunque voglia finalmente mostrare l’angelo che è in l*i, chi voglia fare una grande performance o chi semplicemente abbia qualcosa di importante da dire può partecipare a questo game show “Face of Christmas Avenue”. Basta iscriversi via e-mail in anticipo all’indirizzo stefan@christmas-avenue.berlin.

Per quanto riguarda la musica, ci saranno DJ ospiti che suoneranno ogni genere di musica: house, techno, pop, rock, e musical. Inoltre, ogni domenica ci sono Karaoke di canti natalizi per i visitatori che si sentono coraggiosi abbastanza da prendere il microfono.

Christmas Avenue

Drag bingo, ogni martedì alle 19.30

Christmas Avenue

21 novembre – 23 dicembre 2022,

Da lunedì a venerdì dalle 16.00 alle 22.00, da venerdì a domenica dalle 15.00 alle 22.00.

L’ingresso è gratuito

Evento Facebook

 

Leggi anche: Japanmarkt, a Berlino il mercatino giapponese in versione natalizia

Studia tedesco a Berlino o via Zoom con lezioni di gruppo o collettive, corsi da 48 ore a 192 €. Scrivi a info@berlinoschule.com o clicca sul banner per maggior informazioni

Non perderti foto, video o biglietti in palio per concerti, mostre o party: segui Berlino Magazine anche su Facebook, Instagram e Twitter

Immagine di copertina: foto di Christmas Avenue