Boom acquisisce startup berlinese

Boom, la startup di Milano ha acquistato un’azienda berlinese

Boom Imagestudio, startup per la gestione di contenuti audio e video conclude l’acquisto di LemonOne, società di Berlino

La milanese Boom Imagestudio, è una startup nata nel 2018. La sua mission è creare soluzioni per i business on-line fornendo strumenti intelligenti per la gestione di tutti i contenuti audio e video. Dalla realizzazione alla distribuzione finale su più piattaforme contemporaneamente, Boom offre nuove strategie per la gestione di tutte le risorse digitali.

Interessata a rafforzare la propria presenza sul mercato internazionale, la società di Milano ha da poco acquisito la berlinese LemonOne. Fondata nel 2017, anche LemonOne è una startup innovativa che si occupa della creazione di contenuti visivi, al momento rivolti in particolare al mercato del food delivery, travel e real estate.

Startup innovative

CC0 – Pexels Foto di Digital Buggu

Due startup in continua espansione

Un’unione di intenti, risorse e clienti, quella tra la milanese Boom Imagestudio e la berlinese LemonOne, che promette di fare faville. Nasce così una nuova realtà che permetterà alla Boom di perseguire l’aspirazione di trasformare il mondo dei contenuti digitali attraverso soluzioni innovative, e a LemonOne di continuare a creare contenuti visivi top che aiutino i propri clienti a esprimersi al meglio.

Se e-commerce e visual content sono due settori in continua crescita, entrambe le startup hanno conosciuto uno sviluppo sorprendente nell’arco di pochissimi anni. Il team Italiano di Boom Imagestudio ha già clienti in 80 paesi e la fiducia degli investitori che l’ha portata ad ottenere 16 milioni di dollari di finanziamenti in tre anni. La startup italiana, che ha attirato nel 2019 anche l’attenzione di Forbes, è pronta ad aprire anche una nuova sede a Berlino. La capitale tedesca è da molti anni un fertile terreno di crescita per le startup, ma la squadra di Boom promette che questo è solo il punto di partenza verso un’ulteriore espansione.

Anche LemonOne è già leader nel mercato europeo, con clienti importanti come Glovo e Homeday che adesso potranno accedere a Worksite. La piattaforma SaaS (Software as a Service) promette di portare una vera rivoluzione nell’organizzazione e nella creazione delle risorse visive.

Leggi anche: Everybody Clap Your Hands, il nuovo trascinante singolo del cagliaritano-berlinese Tristano

Studia tedesco a Berlino o via Zoom con lezioni di gruppo o collettive, corsi da 48 ore a 192 €. Scrivi a info@berlinoschule.com o clicca sul banner per maggior informazioni

Non perderti foto, video o biglietti in palio per concerti, mostre o party: segui Berlino Magazine anche su Facebook, Instagram e Twitter

Immagine in evidenza di fauxels da Pexels