Berlino, polizia arresta a Kreuzberg 43enne che ha provato a soffocare la madre
Kreuzberg: un uomo ha provato a soffocare la madre ma lei riesce a liberarsi. È stato ricoverato nel reparto psichiatrico di un ospedale.
Lunedì sera, un uomo di 43 anni è stato arrestato in Urbanstraße (Kreuzberg) per aver tentato di uccidere la madre nel suo appartamento. L’uomo, che viveva a Kreuzberg ha provato a soffocare la madre di 65 anni e poi le ha sbattuto la testa contro il muro. La donna è riuscita a liberarsi e è scappata in strada dove il figlio ha sparato due colpi in aria con una pistola. È stato arrestato e ricoverato in un reparto psichiatrico. La polizia sta indagando sul perché avesse armi nella sua abitazione.
La polizia ha trovato anche altre armi in casa
Quando la polizia è arrivata sul luogo del tentato omicidio ha trovato una pistola, un’ascia e un fucile ad aria compressa. La madre è rimasta incolume mentre un poliziotto è stato ferito. La prima pista è stata quella della droga. Successivamente, l’uomo è stato ricoverato nel reparto psichiatrico. Ciò fa credere che possa avere un disturbo mentale tale per cui non avrebbe dovuto avere alcuna arma in casa.
La legge sulle armi
Dal 2003 la legge sulle armi ha lo scopo di “salvaguardare la sicurezza e l’ordine pubblico“. Per poter possedere legalmente un’arma è necessario avere una Waffenbesitzkarte, la carta che dichiara il possesso di armi da parte del sottoscritto, e una Waffenschein, la licenza per possedere e comprare armi. Per collezionare armi serve solo il primo documento, mentre ai cacciatori serve una Jagdschein per poter cacciare.
Chi vuole possedere un’arma deve essere affidabile, deve avere le conoscenze specifiche sull’utilizzo dell’arma e delle sue conseguenze. Una persona potrebbe non essere considerata tale dalle autorità locali (che si occupano del rilascio delle licenze) per vari motivi tra cui l’uso delle armi senza alcuna precauzione, la dipendenza da alcol, droghe o essere affetti da malattie mentali. Queste sono le motivazioni che hanno spinto la Polizia ad approfondire le indagini sul tentato omicidio e sul possesso probabilmente illegale di armi.
Leggi anche: Berlin Photo Week, guida alle più belle mostre dei prossimi mesi
Studia tedesco a Berlino o via Zoom con lezioni di gruppo o collettive di Berlino Schule, corsi da 48 ore da 192 €. Scrivi a info@berlinoschule.com
Non perderti foto, video o biglietti in palio per concerti, mostre o party: segui Berlino Magazine anche su Facebook, Instagram e Twitter
Immagine di copertina: foto di GlauchauCity da Pixabay