Bellboy Bar, il più eccentrico cocktail bar di Berlino dove respirare l’atmosfera dei ruggenti anni ’20

Opulenza ed eccentricità sono le parole chiave che descrivono il nuovo cocktail bar di Mitte, il Bellboy Bar

Dopo il grande successo di Tel Aviv, il Bellboy Group ha deciso di portare il proprio cocktail bar anche a Berlino, a pochi passi dalla Gendarmenmarkt. A differenza dei tipici locali berlinesi estremamente alla mano, il Bellboy Bar è caratterizzato da un forte spirito eccentrico e opulento. Mettere piede in questo locale significa venire catapultati indietro nel tempo e ritrovarsi in un bar degli anni ’20. L’arredamento è estremamente vintage: i divani e le sedute sono rivestiti di velluto viola e verde bosco, mentre i tavoli sono illuminati da piccole lampade retrò. Naturalmente, anche le divise di camerieri e bartender restano in tema, rispecchiando lo stile dei lontani anni ruggenti.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ariel Leizgold (@arielleizgold)

I cocktail, il punto di forza del Bellboy Bar

Non solo gustosi da bere ma anche bellissimi da guardare: un aspetto fondamentale che contribuisce all’unicità del Bellboy è la cura nella presentazione dei propri cocktail. Ogni drink porta con sè un concetto ed una storia. Perfetto per gli amanti del Giappone è il Tokyo Swizzle, un cocktail a base di cognac e sakè accompagnato da piselli al wasabi. Il drink viene servito su un cestello di bambù con tanto di maneki neko, il gatto portafortuna giapponese. Chi preferisce qualcosa di più fresco dal sapore “pulito” potrebbe optare per il Keep Clean #3 o per il Tooth Fairy. Con vodka, sciroppo di sambuco, limone e menta, il primo arriva in una piccola vasca con bolle di sapone e paperella di gomma. Il secondo, a base di pisco e assenzio, viene servito all’interno di una grande tazza a forma di dente. Di certo non può mancare lo spazzolino con tanto di dentifricio a base alcolica.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Bellboy Berlin (@bellboyberlin)

Menù

Al Bellboy è possibile anche cenare e ordinare qualche stuzzichino da accompagnare ai cocktail. Fanno la loro comparsa nel menù snack come ostriche o toast di gamberi con formaggio grigliato, oppure portate principali come paté di fegato d’anatra con tuiles al pistacchio, marmellata al peperoncino e chutney di pere. Naturalmente ci sono anche piatti vegetariani, tra cui una gustosa versione vegana delle ostriche: gusci di lattuga ospitano un mix di cipolla in salamoia, pistacchio croccante, noci pecan, mela e cetriolo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Hungry Wingi (@somebody_feed_wingi)

Informazioni utili

L’accesso al Bellboy non è consentito ai minori di 25 anni. I prezzi del locale sono leggermente più alti della media: i cocktail alcolici costano in media 15 euro, mentre i piatti vanno dai 10 ai 30 euro.

  • Bellboy Berlin – Mohrenstraße 30 | 10117 Berlin
  • Dal martedì alla domenica, dalle 18 fino a tardi
  • Per info e prenotazioni clicca qui
  • @bellboyberlin

Leggi anche: 15 laghi intorno a Berlino dove andare a godersi l’estate (e non solo)

Immagine di copertina: foto di Bellboy Berlin, da Facebook

Studia tedesco a Berlino o via Zoom con lezioni di gruppo o collettive, corsi da 48 ore a 192 €. Scrivi a info@berlinoschule.com o clicca sul banner per maggior informazioni

Guarda foto e video e partecipa a concorsi per biglietti di concerti, mostre o party: segui Berlino Magazine anche su Facebook, Instagram e Twitter