A Berlino è impazzito un clown e ne ha fatto uno show

Musica, teatro e proiezione visiva si uniscono in un omaggio ad un capolavoro espressionista. Il team creativo dietro “LABYRINTH: The Cabinet of Curiosities” presentano la loro nuova produzione: “PIERROT in the MOONLIGHT”

Amore. Violenza. Blasfemia. Il capolavoro di Arnold Schoenberg – Pierrot Lunaire – è stato messo in scena e re-immaginato per un pubblico del 21° secolo. Questo spettacolo vi farà seguire Pierrot, un clown ossessionato dal chiaro di luna, che si scatena in una furia grottesca. Una storia ricca di avventure e situazioni particolari che vi terranno col fiato sospeso mentre il clown Pierrot farà ritorno nella sua città natale, Bergamo. Un’opera d’arte contemporanea concepita per un pubblico europeo del 1910 che vi farà seguire il protagonista nelle diverse fasi della sua follia: è una celebrazione del macabro e dell’angoscia esistenziale.
Se volete seguire Pierrot in questo suo viaggio metafisico continuate a leggere! A fine articolo vi attenderà una proposta imperdibile.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da 1781 Collective (@1781collective)

1781 Collective

1781 è un collettivo di musicisti interdisciplinari che mira a riscoprire ciò che rende grande la musica e la performance. Vogliono presentare l’arte musicale in forme crude, appassionate e sperimentali. Non si definiscono un’organizzazione ma un gruppo di produttori, ballerini, pittori e scultori che vogliono ridefinire i limiti dell’industria musicale tradizionale.
Nel 2021 il collettivo aveva già fatto il suo debutto a Berlino con “Labyrinth #3: Inferno“, un progetto con il quale sono riusciti a dimostrare che la musica “classica” e “complessa” non appartiene ad un’élite intellettuale, bensì è aperta a tutti. Il fondatore del 1781 Collective, Chris Lloyd, sostiene che anche con “PIERROT in the MOONLIGHT” si vuole offrire l’opportunità di assistere ad un capolavoro raramente eseguito. Il fondatore vuole incoraggiare il pubblico a prendere parte attivamente, e non consumarsi in modo passivo lo spettacolo.

PIERROT in the MOONLIGHT

Sabato 7 e domenica 8 maggio 2022 dalle ore 19.00

Kühlhaus Berlin – Luckenwalder Strasse 3, 10963 Berlin

La durata della performance è di 70 minuti

I biglietti sono disponibili a questo link ma Berlino Magazine vi da la possibilità di vincere 5 coppie di biglietti se vi iscrivete alla nostra Newsletter e rispondete ad una semplice domanda.
Sbrigatevi se volete seguire Pierrot in questa sua avventura!

Leggi anche: Dimmi, il singolo di debutto dei VIZIOSA, band italiana nata a Berlino

Studia tedesco a Berlino o via Zoom con lezioni di gruppo o collettive, corsi da 48 ore a 192 €. Scrivi a info@berlinoschule.com o clicca sul banner per maggior informazioni

Guarda foto e video e partecipa a concorsi per biglietti di concerti, mostre o party: segui Berlino Magazine anche su Facebook, Instagram e Twitter

Immagine di copertina: Screenshot da video