Labyrinth #3: Inferno, Edward King, Foto di ©Ilaria Ramazzotti

A Berlino lo spettacolo “Labyrinth #3: Inferno” vi regalerà un’esperienza unica nel suo genere

All’Alte Münze di Berlino arriva l’Inferno. Lo spettacolo Labyrinth #3: Inferno è un viaggio sotterraneo imperdibile tra musica, arte e danza.

Questo weekend fatevi traghettare all’Inferno dal collettivo artistico internazionale 1781. Nei sotterranei dell’Alte Münze, l’ex-Zecca di Stato nel cuore di Berlino, vi aspetta un suggestivo viaggio nei nove cerchi danteschi. Con un susseguirsi di performance di artisti berlinesi, lo spettacolo Labyrinth #3: Inferno vi regalerà un’esperienza unica nel suo genere. La terza edizione della rassegna – che si terrà il 15 e il 16 ottobre 2021 dopo le precedenti tutte sold out – è nuova, migliorata, e ancora completamente conforme alle regole anti-Covid. Si compone di dieci brevi esibizioni, per un totale di circa 55 minuti, in cui i piccoli gruppi di spettatori dovranno muoversi all’interno del labirinto sotto lo storico edificio per ascoltare musica classica e ammirare danze ipnotiche. Il collettivo ha dichiarato di non voler permettere alle restrizioni dovute alla pandemia di limitare la creatività degli artisti della città. Ha quindi progettato quello che ha definito “un menu degustazione” dei migliori performer della scena berlinese in totale sicurezza.

Una discesa negli Inferi come non l’avete mai vista

Abbiamo visto lo spettacolo in anteprima, e lo consigliamo vivamente. Il viaggio è cominciato in superficie, dove un giovane Caronte – l’attore Gabriel Tauber – ci ha accolti e accompagnati nelle viscere dell’edificio. Recitando dei versi in inglese, ha introdotto il percorso e dato alcune indicazioni su come intraprenderlo. Attraversando la porta che ci ha condotti al labirinto sotterraneo della vecchia Zecca di Stato, non abbiamo certo perso ogni speranza… anzi. Questo Inferno non terrorizza i visitatori come quello dantesco, ma riempie gli occhi – e le orecchie – di meraviglia. Il dedalo di corridoi e stanze è illuminato da fari rossastri e candele, che creano la giusta atmosfera di peccato e tormento. Figure incappucciate e mascherate, forse demoni al servizio dell’Ade, ci hanno scortati negli spazi dove ci attendevano i performer. Musica classica, danza e un cortometraggio compongono l’affascinante esperienza, che incanta lo spettatore e lo guida dall’Inferno del labirinto al Purgatorio del mondo reale.

Labyrinth #3: Inferno, Mimi Doulton, Foto di ©Ilaria Ramazzotti

Mimi Doulton, soprano, si esibisce in Labyrinth #3: Inferno, Foto di ©Ilaria Ramazzotti

Labyrinth #3: Inferno

15 e 16 ottobre 2021

Alte Münze Berlin, Am Krögel 2, 10179 Berlin

Biglietti disponibili a 19,83€ sul sito dell’evento.

Evento Facebook

Gli organizzatori applicano la 3G-Regel, è necessario mostrare un test negativo, un certificato di avvenuta vaccinazione o guarigione dal Covid-19. Per tutta la durata dello spettacolo è obbligatorio indossare una mascherina FFP2 o equivalente.

 

In copertina: Edward King, Foto di ©Ilaria Ramazzotti.

Leggi anche: Gli eventi a Berlino da non perdere dall’11 al 17 ottobre 2021. La guida giorno per giorno.

Studia tedesco a Berlino o via Zoom con lezioni di gruppo o collettive, corsi da 48 ore a 192 €. Scrivi a info@berlinoschule.com o clicca sul banner per maggior informazioni

Non perderti foto, video o biglietti in palio per concerti, mostre o party: segui Berlino Magazine anche su Facebook, Instagram e Twitter