5 posti dove fare skateboard a Berlino

Con l’arrivo della primavera potete finalmente rispolverare lo skateboard e avventurarvi negli skatepark di Berlino. Se sei un professionista o un principiante poco importa, questi parchi fanno per tutti

Anche se molto timidamente, il sole si sta facendo vedere sempre più spesso a Berlino e quale momento migliore per prendere in mano lo skateboard! Gli skate park della capitale tedesca sono adatti al divertimento, ai salti e agli sfregamenti. Si può scivolare giù per le rampe, su barre di ferro e impressionare gli spettatori con i vostri miglior trucchi. Che lo skate sia il tuo stile di vita o che tu voglia solo provare qui vi proponiamo una lista dei migliori skate park.

5. Böcklerpark

Nel 2014, nell’ambito della riprogettazione del parco, è stata creata una piccola skate plaza in collaborazione con l’ufficio distrettuale di Friedrichshain e Kreuzberg. La piazza del Böcklerpark offre ostacoli individuali in cemento e granito così come blocchi allungati con bordi per poter sperimentare i vostri trucchi migliori.

Prinzenstraße 1, Kreuzberg, 24/7

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Kaspar Maria (@madskinnywhiteboy)

4. Kulturforum

Il Kulturforum di Berlino con i suoi musei e sale da concerto non è solo un luogo per le persone interessate alle arti, ma anche per gli skater. Le superfici vantano un terreno di granito liscio, un numero enorme di gradini, nonché varie sponde davanti ai musei, facendo sussultare di gioia i cuori degli skater. Situato in posizione molto centrale, lontano dall’atmosfera tradizionale dello skatepark, potrete provare i vostri trick di qualsiasi livello su diversi ostacoli e oggetti.

Genthiner Str. 38, 10785 Berlin

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da EuropeSkateboarding (@europeskateboarding)

3. Lohmühlenbrücke

Lo skatepark al Lohmühlenbrücke è piccolo e dotato di piccole rampe, una sporgenza e alcuni ostacoli in una bella atmosfera. Questo spot è adatto ai principianti, ma anche ad altri che amano le buone sessioni su panchine e piccole transizioni. Si trova in una parte molto pittoresca del canale dove potrete trovare anche cigni. In estate ci si può sedere sul lato del canale e rilassarsi.

Maybachufer, 12045 Berlin

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Achim (@achim1206)

2. Hasenheide

Lo skatepark Hasenheide non è un normale parco di cemento, ma un’area adatta ad ogni tipo di esigenza. Quando il sole tramonta, si può guardare un film sotto le stelle mentre si è circondati da una foresta nel cinema all’aperto di Hasenheide, che si trova anch’esso nel parco.

Columbiadamm 184, 10965

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da PLACE Magazine (@placemag)

1. Skatehalle Nike SB Shelter

Questo skatepark offre sporgenze, rails, panchine e transizioni di diverse forme e dimensioni, tutte realizzate con il cemento più liscio. Dai principianti assoluti, ai dilettanti motivati e avanzati, fino ai migliori professionisti del mondo, questo skatepark offre un terreno divertente e stimolante per ogni livello di abilità.
Che piova, nevichi o faccia freddo, lo skatepark Nike SB Shelter offre la possibilità di fare skate tutto l’anno. Su oltre 800 m² si trova un percorso stradale costruito con il miglior cemento. La varietà delle rampe non lascia alcun desiderio insoddisfatto. Dentro potrete trovare un cono d’arrampicata, un cinema all’aperto, un giardino estivo e un caffè. Anche le prime di video di skateboard o eventi di spettacolo hanno luogo qui.

Revaler Str. 99, 10245 Berlin

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Skatehalle Berlin (@skatehalle.berlin)

 

Leggi anche: Germania, attivisti cercano di sabotare oleodotti per supportare l’Ucraina

Immagine di copertina:  Pexels / 9144 images // Pixabay Licence

Studia tedesco a Berlino o via Zoom con lezioni di gruppo o collettive, corsi da 48 ore a 192 €. Scrivi a info@berlinoschule.com o clicca sul banner per maggior informazioni

Guarda foto e video e partecipa a concorsi per biglietti di concerti, mostre o party: segui Berlino Magazine anche su Facebook, Instagram e Twitter